Daily Archives: 20 aprile 2017

Sant’Agata di Militello (Me): Scilipoti, “grave la chiusura di pediatria”

Non si è trattato di un errore, il reparto di pediatria di Sant’Agata di Militello (Me), secondo quanto riportato dalla gazzetta ufficiale dello scorso 14 aprile, verrà chiuso. Nella vicenda interviene Domenico Scilipoti, responsabile nazionale tutela dei consumatori per Forza Italia.

Patti (Me): oggi pomeriggio l’ordinazione del nuovo vescovo Giombanco

Monsignor Guglielmo Giombanco questo pomeriggio alle 16.40 nel santuario dedicato alla Madonna nera al Tindari, a Patti (Me), sarà ordinato vescovo per l’imposizione delle mani di Salvatore Gristina, presidente della conferenza episcopale siciliana e arcivescovo metropolita di Catania.

Palagonia (Ct): fucile a canne mozze nascosto nel fienile, bracciante agricolo in manette

Un bracciante agricolo di Ramacca, 36 anni è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per detenzione di arma da fuoco. Nel suo fienile teneva nascosto un fucile a canne mozze.

Zafferana Etnea (Ct): razzia abitazione e ristorante, arrestato mentre scappa

È stato arrestato in flagranza di reato un 37enne di Mascali (Ct) che dovrà rispondere di furto aggravato. I carabinieri della stazione catanese di Zafferana Etnea lo hanno colto mentre scappava dopo aver razziato un’abitazione e l’attiguo ristorante.

Pedara (Ct): “dacci i soldi o postiamo i tuoi video hard”, 2 arresti, uno è minorenne

Due giovani, fra cui uno minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione catanese di Pedara in flagranza di reato per estorsione in concorso. Avrebbero minacciato un 37enne del luogo di postare in rete dei video “hard” se non gli avesse consegnato dei soldi. Sono stati arrestati all’atto della consegna del denaro.

Acireale (Ct): arrestati 5 rapinatori catanesi in trasferta

Agenti della polizia di Stato hanno sgominato una banda di rapinatori in trasferta. Cinque persone sono finite in manette, su disposizione del Gip di Catania che ha emesso le ordinanze il 15 aprile.

Trapani: confiscati beni al cugino di Matteo Messina Denaro

Agenti della Direzione investigativa antimafia di Trapani hanno confiscato beni riconducibili a Giovanni Filardo, attualmente in carcere, imprenditore edile originario di Castelvetrano, cugino del boss Matteo Messina Denaro.

Catania: raccolti rovinati dalla grandine, la Cia chiede lo stato di calamità

Gli agricoltori della Sicilia orientale stanno ancora contando i danni della grandinata di domenica scorsa. Per questo il presidente della Cia Catania ha inviato una lettera al responsabile dell’ispettorato regionale agricoltura chiedendo lo stato di calamità.

Catania: agenti della polfer salvano una donna

Stava cercando di lanciarsi sotto un treno per togliersi la vita. L’hanno salvata gli agenti della polfer di Catania centrale. La donna urlava, minacciando di volersi buttare sotto il treno che stava per entrare sul primo binario urlando “la voglio fare finita…non voglio più vivere”.

Acireale (Ct): verso la II edizione della festa dei fiori

Ad Acireale (Ct) si lavora per la seconda edizione della “festa dei fiori” in programma dal 29 aprile al primo maggio. I carristi sono al lavoro per preparare la sfilata nel centro storico della città barocca, questa volta in veste floreale. Al posto della cartapesta, migliaia di garofani.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.