Daily Archives: 18 marzo 2017

Messina: picchia la moglie e poi le brucia l’auto, arrestato

Marito violento in manette a Messina. Gli agenti della sezione volanti della questura, diretti da Simone Scalzo, hanno arrestato il quarantenne G.B. L’uomo ha prima minacciato la moglie, poi l’ha picchiata e infine le ha incendiato l’auto parcheggiata sotto casa.

Caltagirone (Ct): una biblioteca al centro di prima accoglienza

La Mondadori ha donato una biblioteca al centro di prima accoglienza di Caltagirone per minori stranieri non accompagnati con l’obiettivo di diffondere la cultura.

Vendicari (Sr): cattura in alto mare

Nella notte tra il 16 e il 17 marzo scorsi 21 immigrati clandestini sono stati ritrovati sulla spiaggia di Vendicari nel siracusano. Nel pomeriggio del 17 marzo, un aereo islandese operante nel quadro della missione Triton 2017 dell’agenzia europea Frontex, ha intercettato una barca a vela battente bandiera turca, a circa 40 miglia dalla costa siracusana, mentre si allontanava.

Messina: market della droga, arrestato marocchino con 2 Kg di droga

Con sé aveva oltre 2 kg di droga il trentenne marocchino El Asri Aziz, arrestato dai carabinieri della stazione di Messina Arcivescovado per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pace del Mela (Me): in scena “Minchia signor tenente”

Sarà tutta da ridere la commedia “Minchia signor tenente” che andrà in scena martedì 21 marzo al teatro del Mela a Pace del Mela nel messinese. Fra le risate si parlerà anche di mafia e legalità.

Catania: si serviva di una bambina. Aveva rubato merce per 600 euro

Sfruttava una bambina piccola per effettuare i suoi furti. Tutto avveniva in famiglia. Lo hanno scoperto gli agenti della sezione volanti della questura di Catania che hanno arrestato Concettina Pellicore, 53 anni. Dovrà rispondere di furto aggravato in concorso.

Eccellenza A: Contro il Castelbuono zampata Parmonval per la salvezza

Sposito e Lentini regalano alla Parmonval la vittoria del riscatto

Probabilmente la miglior Parmonval vista fin qui al Franco Lo Monaco domina per tutti i 97 minuti di gioco e conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Partita giocata impeccabilmente dai ragazzi di mister Mutolo (oggi squalificato) con grande concretezza, grande incisività e grande sacrificio, scesi in campo con l’unico intento di cancellare la sconfitta subita contro il Dattilo. Altresì, prestazione sotto le aspettative quella del Castelbuono che ha trovato davvero tantissime difficoltà ad ordire trame di gioco salienti ed ancor più a confezionare azioni da gol significative.

Lipari (Me): due arresti dei carabinieri

I carabinieri della stazione messinese di Lipari hanno arrestato due persone in due distinte operazioni. A finire in manette un pluripregiudicato destinatario di un’ordinanza in carcere per droga. si tratta di Manuel Perna, 43 anni, ritenuto responsabile di aver ceduto cocaina nel 2015.

Catania: riaperto l’aeroporto

Poco fa è stato riaperto l’aeroporto di Catania, chiuso da ieri sera per la cenere lavica emessa dall’Etna ancora in eruzione. Lo scalo ritorna operativo, ma con un numero limitato negli atterraggi: 5 aeromobili all’ora.

Nessuna restrizione, invece, per le partenze.

L’orario dei voli su Catania è fruibile in tempo reale sul sito www.aeroporto.catania.it 

 

Messina: adesione massiccia allo sciopero di acqua e gas

Massiccia partecipazione dei lavoratori allo sciopero e alla manifestazione a sostegno del rinnovo del CCNL Gas-Acqua scaduto ormai da 14 mesi.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.