Daily Archives: 13 marzo 2017

Alcara Li Fusi (Me): a passeggio alla scoperta dei grifoni

Un pasto per l’osservazione dei grifoni, passeggiata a cavallo, trekking e l proiezione di un fantastico documentario sono gli ingredienti di una serie di eventi che il comune di Alcara Li Fusi nel messinese ha messo in insieme in occasione della giornata nazionale del paesaggio.

Ragusa: “Canto dell’Hybla” di Giorgio Occhipinti

Mercoledì prossimo 15 marzo alle 18.00 il centro studi Feliciano Rossitto di Ragusa ospiterà la presentazione del libro di Giorgio Occhipinti dal titolo “Canto dell’Hybla”.

Noto (Sr): prorogata l’esposizione della mostra “luce dell’onestà”

Visto il successo di visite, è stata prorogata fino al 19 marzo la mostra itinerante “La luce dell’onestà” in esposizione a Noto nel siracusano.

Milazzo (Me): 380 mila euro per l’istituto Majorana

Sono in arrivo 380 mila euro per adeguamento alle normative di sicurezza dell’istituto Majorana di Milazzo nel messinese. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 12,6974% sull’importo a base d’asta.

Palermo: la finanza sequestra 110 Kg di cocaina

Ben 110 Kg di cocaina sono stati sequestrati dagli agenti della guardia di finanza di Catania nell’ambito di un’inchiesta della procura etnea su un’organizzazione internazionale di trafficanti di droga.

Acireale (Ct): evasi 500 mila euro, sequestrati i beni di una società di sanitari

Una società di Acireale (Ct) attiva nel commercio di prodotti igienico sanitari avrebbe evaso al fisco 500 mila euro tra imposte dirette e Iva. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria i finanzieri hanno sequestrato conti correnti e beni dell’amministratore della società.

Agrigento: reperti archeologici in casa dell’imprenditore Burgio

Il noto imprenditore di Agrigento, Giuseppe Burgio, aveva in casa diversi reperti archeologici. Lo ha scoperto la guardia di finanza che ha sequestrato i reperti custoditi all’interno di uno degli immobili sequestrati lo scorso 16 febbraio su decreto di sequestro preventivo.

Capo d’Orlando (Me): varietà a teatro con “Non ci rimane che ridere”

“Non ci rimane che ridere”, lo spettacolo di varietà diretto da Giacomo Famoso andrà in scena mercoledì prossimo 15 marzo a Capo d’Orlando nell’ambito della rassegna Capo d’Orlando theater.

Capo d’Orlando (Me): si lavora per l’associazione dei gestori dei lidi

Prolungare la stagione estiva creando un raccordo sinergico con i gestori dei lidi. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Capo d’Orlando (Messina) che ha tenuto un incontro con i gestori dei lidi estivi e sostiene la loro volontà di riunirsi in associazione.

Messina: giornata nazionale del paesaggio

Domani alle 11.00 la galleria d’arte moderna e contemporanea “Lucio Barbera” di Messina ospiterà un incontro sul tema “Le riserve naturali orientate della provincia di Messina: laghetti di Marinello, laguna di Capo Peloro, isola di Salina” in occasione della giornata nazionale del paesaggio.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.