Daily Archives: 6 marzo 2017

Raccuja (Me): allevatore appicca incendi sui Nebrodi, arrestato

Nel tardo pomeriggio di sabato, i militari della Stazione Carabinieri di Floresta, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del reato di incendio boschivo, hanno notato un incendio in contrada monte Cufali del comune di Raccuja.

Palermo: confiscata società di Di Matteo per 4,5 milioni di euro

La società di Andrea Di Matteo, per un valore di 4,5 milioni di euro, è stata confiscata dalla guardia di finanza di Palermo. La società opera nel settore degli scavi e delle costruzioni ad Altofonte, centro in provincia di Palermo.

Volley: la Saracena batte il Volley 96 e sale al quarto posto

La All Work Saracena Volley riprende il suo cammino in campionato, dopo la pausa, con una vittoria. Le ragazze di mister Mauro Silvestre battono il Volley 96 Milazzo per 3-0 (25-20; 25-16; 25-12) e conquistano il quarto posto in classifica.

Catania: inaugurato “Unfinished culture”

Con le due mostre personali dedicate a Federico Baronello Indigenation e a Mauro Cappotto Makes, Remakes and Unmakes, nel 2016, la Fondazione Brodbeck ha inaugurato il format espositivo Unfinished Culture, ideato da Giovanni Iovane con l’intento di ridefinire l’idea d’identità, territorio e della rete complessa che allinea in maniera orizzontale la scena internazionale dell’arte contemporanea, del pensiero critico, geopolitico e sociale.

Messina:  straniero minaccia clienti di un supermarket, arrestato

Attimi di paura per i clienti di un supermercato di Messina, minacciati da un cittadino straniero che ha seminato il panico. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile.

Palermo: Paul Baccaglini è il nuovo presidente dei rosanero

Zamparini presenta il proprio successore

Il numero uno della Società di viale Del Fante dopo 15 anni non è più Maurizio Zamparini, bensì Paul Baccaglini. Si chiude quindi una pagina importante della storia del Palermo calcio e si avvia la nuova era a stelle e strisce.

Milazzo (Me): il Majorana una scuola che guarda al futuro

In occasione della giornata internazionale open data, l’aula magna dell’istituto Ettore Majorana di Milazzo nel messinese, ha visto studenti e liberi cittadini partecipare all’incontro organizzato per la disseminazione dei dati del monitoraggio civico “Sti-Tam”.

Messina: rapina alla gioielleria di via Cavour, preso il secondo rapinatore

Anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Cavour a Messina è stato catturato dagli agenti della polizia di Stato di Messina. È il cugino del primo rapinatore arrestato qualche giorno fa. Entrambi erano in permesso premio.

Palermo: a Mirabilia Maris si parla delle grandi battaglie nel mare di Sicilia

Nell’ambito degli eventi organizzati all’interno della Mostra “Mirabilia Maris” si terrà domani 7 marzo alle 16,00, presso il palazzetto Mirto in Via Lungarini, 9 a Palermo, la conferenza del soprintendente del mare Sebastiano Tusa sul tema “Le grandi battaglie nel mare di Sicilia”.

 Messina: confiscati beni per quasi 5 mln di euro a esponente Santapaola

Beni per un valore di 4 milioni e 800 mila euro sono stati confiscati a Concetto Bucceri, esponente legato al clan mafioso Santapaola dagli agenti della Dia di Messina.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.