Category Archives: Messina

Messina: marito violento in manette

Dopo 22 anni di matrimonio una donna ha deciso di denunciare le continue angherie subite dal marito per tutti questi anni. La sua vita era diventata un inferno. Ieri gli agenti della polizia di stato di Messina hanno arrestato l’uomo.

Taormina (Me): 5 scippi ed una anziana ferita gravemente, arrestata intera banda

Dal mese di settembre 2016 una banda aveva creato il panico fra i turisti a Taormina, mettendo a segno cinque scippi e ferendo gravemente una turista. Oggi i carabinieri della compagnia messinese di Taormina hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni di Andrea Cirino Greco di Fiumefreddo di Sicilia. Dovrà rispondere di furto con strappo in concorso con tre soggetti minori già perseguiti a norma di legge per i medesimi fatti e lesioni gravissime.

Taormina (Me): controllo del territorio straordinario in vista del G7

Aumentano i controlli e i servizi di sicurezza da parte della polizia di Stato in previsione del vertice G7 che si terrà a Taormina, nel messinese, il 26 e 27 maggio prossimi.

Pace del Mela (Me): Biagio Izzo in “Bello di papà”

Il prestigioso cartellone del teatro del Mela a Pace del Mela nel messinese continua ad offrire spettacoli brillanti selezionati dalla fondazione per radunare un pubblico sempre più vasto con l’intento finale di creare un punto di riferimento culturale per la provincia di Messina.

Messina: l’Anolf Cisl consegna i buoni ai “nuovi poveri”

Mercoledì alle 10.00 a Messina si terrà l’incontro di chiusura del progetto dell’Anolf Cisl con la consegna dei buoni agli aventi diritto e la relazione sull’attività, le criticità e le nuove esigenze riscontrate.

Il progetto ha rivolto la sua attenzione ai soggetti svantaggiati per realizzare una reale integrazione, non solo in un’ottica di solidarietà sociale, ma per supportare le esigenze materiali degli aventi diritto e, aspetto più importante, elaborare un percorso di integrazione sociale attraverso corsi di lingua e supporto allo studio per bambini e adolescenti, con assistenza psicologica per chi si trova in un particolare stato di disagio.

Mercoledì 29 marzo alle 10.00 appuntamento al salone della Cisl in viale Europa a Messina con l’assegnazione dei buoni spesa secondo una graduatoria stabilita in base al reddito consegnato dai richiedenti.

Maria Chiara Ferraù

Capo d’Orlando (Me): sentiero Goletta sarà aperto entro Pasqua

Entro il 16 aprile a Capo d’Orlando nel messinese sarà riaperto il sentiero Goletta, gioiello naturalistico del territorio, da cui si potrà godere di un panorama bellissimo, immersi in un verde incontaminato.

Messina: operazione antimafia, 21 arresti nel clan Mangialupi

È stata denominata Dominio l’operazione antimafia eseguita questa mattina dagli agenti della guardia di finanza di Messina che ha portato all’arresto di 21 persone e al sequestro di beni per 10 milioni di euro. Colpito il patrimonio del clan Mangialupi.

Capo d’Orlando (Me): “Home care premium 2017”, domande entro il 30 marzo

Ci sarà tempo fino al 30 marzo per presentare le domande relative al progetto “Home Care Premium 2017” pubblicato sul sito dell’Inps. Sono previste erogazioni di prestazioni sociali in favore dei dipendenti e pensionati pubblici, dei loro coniugi, dei parenti affini di primo grado non autosufficienti.

Messina: Dal Cin protagonista con i ragazzi per l’evento AMMI

Mattatore di fronte a oltre 900 scolari: Luigi Dal Cin protagonista di una mattinata “brillante” per molti istituti comprensivi di Messina che hanno partecipato in numero considerevole all’evento promosso al Palacultura dalla sezione di Messina dell’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani), presieduta dall’avvocato Francesca De Domenico Leonardi.

Milazzo (Me): tutti in campo per i terremotati del centro Italia

Venerdì lo stadio Marco Salmeri di Milazzo ha ospitato la manifestazione calcistica per la raccolta fondi per i terremotati del centro Italia. In campo la squadra di calcio dell’istituto Ettore Majorana di Milazzo (composta da alunni e docenti), le squadre in rappresentanza delle compagnie dei carabinieri di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto e della guardia costiera di Milazzo, Lipari e Sant’Agata di Militello.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.