A Valderice, nel trapanese, andrà in scena “La Bibbia nel parco”, giunta alla sua 25esima edizione. Si tratta dell’unico presepe vivente in Italia che racconta la Bibbia, un capolavoro artistico e culturale, impreziosito da 10 quadri statici viventi rappresentanti episodi dell’Antico e del nuovo testamento.
Saranno più di 80 i figuranti in costume d’epoca¸disposti lungo un percorso illuminato da fiaccole che si sviluppa per ottovento metri immersi nello splendido scenario del parco urbano di Misericordia. Un evento ricco di grande suggestione e bellezza che intreccia arte, fede, cultura, spettacolo e impegno sociale.
Un affascinante percorso da visitare nel periodo natalizio, un cammino spirituale della durata di mezz’ora che sarà allietato dall’assaggio di una zuppa e dal tradizionale dolce siciliano del Natale: la sfincia.
Quest’anno la rappresentazione del presepe si terrà nei giorni: 27, 27, 30 dicembre e il 5 e 6 gennaio dalle 18.00 alle 21.00 con ingresso gratuito. Il tema di questa edizione sarà la fraternità.
Tra gli eventi collaterali, il 23 dicembre alle 21.00 nel santuario Maria SS di Misericordia, a Valderice, si svolgerà il concerto “Note di Natale” con musica e parole con Pietro Adragna e Giuseppe Vultaggio. La Bibbia nel Parco sarà presentata il 14 dicembre in una conferenza stampa al Molino excelsior alle 19.00. L’evento è organizzato dall’associazzione Pro Misericordia, con il patrocinio del comune di Valderice e con la collaborazione della parrocchia di Maria SS della Misericordia e la parrocchia di Cristo Re di Valderice.