Category Archives: Fatti e notizie

Modica (Rg): la polizia incontra gli studenti del liceo Galilei-Campailla

Agenti della polizia di Stato di Modica, nel ragusano, hanno incontrato oggi gli studenti delle terze, quarte e quinte del liceo Galilei-Campailla di Modica in occasione della giornata dell’orientamento organizzata per i giovani in procinto di conseguire il diploma di maturità.

Comiso (Rg): vigili del fuoco, da Comiso una delegazione a Montecitorio

Il consigliere comunale del Pd di Comiso (Rg), Salvo Liuzzo e il segretario del gruppo politico “Azione sociale” di Vittoria, Alessandro Mugnas, hanno incontrato l’onorevole Francesco Sanna a Montecitorio, a capo di una delegazione dei vigili del fuoco discontinui.

Catania: inaugurato il villaggio della ricerca e della prevenzione con Telethon

La VI Festa di Primavera di Telethon Catania esordisce con un messaggio di speranza in occasione dell’inaugurazione del villaggio della ricerca e della prevenzione allestito in piazza Università fino a domenica 26 marzo.

Palermo: presentato il laboratorio “design e cibo per l’identità di un territorio”

C’è anche la cultivar di Oliva Vaddarica di Mirto (Messina) fra i prodotti dell’eccellenza del laboratorio di design industriale “Design e cibo per l’identità di un territorio” che  è stato presentato ieri a Palermo nella facoltà di architettura.

Caltagirone (Ct): “no spreco, si dona!”

A Pasqua le eccedenze alimentari vengono donate alle famiglie bisognose grazie alla campagna lanciata dall’MCL di Caltagirone, nel catanese. L’iniziativa dal titolo “No spreco, si dona. A Pasqua le eccedenze alimentari vengono donate alle famiglie bisognose” è stata presentata a Caltagirone ieri dagli esercizi commerciali che hanno aderito.

Messina: consuntivo del 2016 dell’attività della finanza

La guardia di finanza di Messina traccia il consuntivo di un anno di attività operativa. L’obiettivo principe dell’anno è stato quello della lotta ai fenomeni evasivi più gravi, frodi fiscali, sprechi di risorse e alla criminalità economico-finanziaria in genere.

Palermo: l’attività del 2016 della guardia di finanza

Come di consueto la guardia di finanza di Palermo ha stilato un resoconto delle attività del 2016 nel capoluogo e nell’intera provincia. Sono stati realizzati 45 piani operativi e circa 10 mila interventi distribuiti nei settori di polizia economica e finanziaria.

Vittoria (Rg): legge sul “caporalato”, opportunità e ostacoli della nuova normativa

Imprenditori agricoli, agronomi, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti. Circa 180 persone hanno partecipato a Vittoria alla tavola rotonda dal titolo “Caporalato: sfruttamento o opportunità, che si è svolta nella sede del Consorzio “Promoter Group, in collaborazione con Foragri, Aletheia e il mensile Agrisicilia.

Tortorici (Me) gemellato con Burgio (Ag) per la fusione delle campane

Creare una associazione di comuni, uniti dalla tradizione della fusione di campane. È la volontà manifestata dal sindaco di Burgio, Vito Ferrantelli in stretta collaborazione con l’amministrazione di Tortorici, guidata dal primo cittadino Carmelo Rizzo Nervo. Una delegazione guidata dal sindaco del centro in provincia di Agrigento è stata a Tortorici per incontrare il sindaco e per continuare il percorso iniziato qualche mese fa con la visita di Rizzo Nervo a Burgio.

Messina: trasferimento del DMML nel sito del parco logistico

Presto il DMML sarà trasferito nel parco logistico di Gazzi come sancito nella sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra il ministero della difesa, il ministero della giustizia, l’agenzia del demanio e il comune di Messina. Per questo le funzioni pubbliche di Cgil, Cisl e Uil “ritengono sacrosanta la preoccupazione che serpeggia in questi giorni i lavoratori civili del dipartimento che non hanno ancora ricevuto alcuna garanzia sull’adeguatezza dello stabile che dovrà a breve ospitarli” e chiedono rassicurazioni in merito.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.