Category Archives: Sicilia

Eccellenza A: Corrado Mutolo vi dico i nomi del mio dream-team e vi svelo quale sarà il miglior acquisto per la prossima stagione

Gli under si perdono perché hanno troppe distrazioni. Questi i migliori- Nel calcio bisogna portare la mentalità del creare

Corrado Mutolo è un tecnico competente che sa dare un taglio di professionalità e qualità a tutte le compagini di cui è stato allenatore. Da calciatore ha vestito le maglie di Elenka Tommaso Natale, Termitana, Trecastagni e Panormus. Il passaggio naturale dal campo di gioco alla pachina inizia con lo Sporting Palermo in prima categoria dove al primo anno centra la vittoria del campionato; oggi è il tecnico della Parmonval squadra con cui ha creato un binomio di qualità concreto e con cui ha sfiorato la promozione in serie D  nel campionato 2013-2014. Al Franco Lo Monaco si avvale del contributo fondamentale della proprietà (Aristide ed Edy Tamajo), di un direttore generale di spessore (Giovanni Castronovo) e di tutti i dirigenti e collaboratori: componenti appassionati ed indispensabili che permettono di fare girare al meglio gli ingranaggi della “macchina Parmonval”.

Sicilia: Cia, “lavoriamo ad un progetto rinnovato di Europa con l’agricoltura protagonista”

“Lavoriamo ad un progetto rinnovato di Europa, che rimetta al centro le imprese e i cittadini e che sia ispirato dai principi della democrazia, della solidarietà e del federalismo”. Così Rosa Giovanna Castagna, presidentessa regionale Cia Sicilia nel corso dell’assemblea che si è svolta a Bagheria, nel palermitano, in vista dell’VIII conferenza economica della Cia agricoltori italiani.

Eccellenza A: Contro il Castelbuono zampata Parmonval per la salvezza

Sposito e Lentini regalano alla Parmonval la vittoria del riscatto

Probabilmente la miglior Parmonval vista fin qui al Franco Lo Monaco domina per tutti i 97 minuti di gioco e conquista 3 punti fondamentali in chiave salvezza. Partita giocata impeccabilmente dai ragazzi di mister Mutolo (oggi squalificato) con grande concretezza, grande incisività e grande sacrificio, scesi in campo con l’unico intento di cancellare la sconfitta subita contro il Dattilo. Altresì, prestazione sotto le aspettative quella del Castelbuono che ha trovato davvero tantissime difficoltà ad ordire trame di gioco salienti ed ancor più a confezionare azioni da gol significative.

Force India: Ecco la nuova monoposto “rosanero” di Sergio Perez ed Esteban Ocon

Inaspettato scambio di battute su Twitter. Quando la formula 1 si intreccia con il calcio

La scuderia Force India ha tolto i veli alla monoposto che parteciperà al prossimo campionato mondiale di formula 1 rendendo pubblico il colore della scocca, che in virtù di un accordo commerciale con la BWT, nuovo main sponsor della casa automobilistica del magnate indiano Vijay Mallya, si presenta di un bellissimo ed insolito “rosanero”.

Palermo-Roma: Baccaglini “se vinciamo tutti da Santa Rosalia”

Diego Lopez vede una squadra in crescita che proverà a giocarsela a viso aperto

A poco più di 24 ore dal delicato incontro contro la Roma, nella sala stampa del Tenente Onorato si raddoppia, e a mister Diego Lopez è susseguito l’intervento del presidente Paul Baccaglini.

L’ultima trascorsa, è stata una settimana all’insegna dell’entusiasmo e del rinnovamento in casa rosanero e dopo le tante parole si arriva al momento cruciale del calcio giocato.

Palermo: Baccaglini si tatua il simbolo dei rosanero sul petto

sancito il passaggio di consegne da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini

Un Maurizio Zamparini, a tratti emozionato, ha aperto la conferenza stampa ringraziando Palermo e i palermitani per l’esperienza vissuta in questi 15 anni

Palermo: Paul Baccaglini è il nuovo presidente dei rosanero

Zamparini presenta il proprio successore

Il numero uno della Società di viale Del Fante dopo 15 anni non è più Maurizio Zamparini, bensì Paul Baccaglini. Si chiude quindi una pagina importante della storia del Palermo calcio e si avvia la nuova era a stelle e strisce.

Sicilia: 1.264 migranti sbarcati in questi giorni

Sono 1.264 i migranti sbarcati in questi giorni in Sicilia. I migranti sono stati accolti dal personale della prefettura, delle forze dell’ordine, dell’Asp e delle associazioni di volontariato.

Palermo: Zamparini si è dimesso

si chiude un ciclo di 15 anni fatto di alti e bassi

Il numero uno della Società di viale Del Fante ha rassegnato ufficialmente le dimissioni. Si chiude quindi dopo 15 anni una pagina importante della storia del Palermo calcio. Entro due settimane si conoscerà il nome del nuovo Presidente che sarà anche il rappresentante del fondo statunitense con cui Zamparini ha concordato la cessione della società.

Serie A: Palermo-Sampdoria 1-1. Per i Rosanero dura solo 89 minuti la scalata verso la salvezza

Brucia la mancata vittoria. Vantaggio Nestorovski, pareggio di Quagliarella ad una manciata di secondi dalla fine.

Mentre si susseguono sempre più insistentemente le voci che darebbero in dirittura d’arrivo la trattativa per la cessione della Società alla cordata americana, il Palermo contro la Sampdoria raccoglie solo un punto sprecando ancora una volta la possibilità di riaprire una clamorosa rimonta verso il quartultimo posto.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.