Catania: XXV giornate Fai di primavera, domani la presentazione

Porte aperte dei beni culturali di Catania in occasione della venticinquesima giornata FAI di Primavera. Lunedì 20 marzo alle 11.00 si terrà la conferenza di presentazione al foyer del teatro Sangiorgi di Catania.

Sabato 25 e domenica 26 marzo apriranno al pubblico monumenti e siti di interesse storico e artistico, grazie all’impegno della delegazione catanese del Fai, guidata da Antonella Mandalà che comprende i gruppi di lavoro di Acireale, Caltagirone, Giarre-Riposto, Mineo.

I beni culturali che saranno visitabili durante la “due giorni” dell’iniziativa saranno annunciati in conferenza stampa a cui prenderanno parte i volontari della delegazione Fai e una rappresentanza delle oltre 20 scuole del territorio che collaboreranno alla manifestazione. Saranno più di 600 gli studenti “apprendisti ciceroni” che guideranno i visitatori interessati, illustrando le peculiarità artistiche dei beni esplorati.

Maria Chiara Ferraù


Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.