Category Archives: Basket

Milazzo (Me): basket e solidarietà in marina Garibaldi

Si è svolta domenica 30 ottobre sul lungomare Garibaldi di Milazzo (Me) la manifestazione “Un canestro per la vita”, organizzata dal centro minibasket Svincolatini Milazzo in collaborazione con il Leo club Milazzo, l’istituto superiore “G.B. Impallomeni” diretto dalla preside Caterina Nicosia ed il patrocinio del comune di Milazzo.

Milazzo (Me): sport e giovani, convegno a palazzo D’Amico

Si è svolto a palazzo D’Amico il convegno organizzato dal Minibasket Milazzo e dal Kiwanis Club Milazzo, dal titolo “Viaggio nel mondo dello sport giovanile: minibasket gioco-sport educativo per eccellenza”. L’incontro si è concluso con la donazione di un defibrillatore da parte del Kiwanis alla società di pallacanestro mamertina.

Agrigento: la partita della Fortitudo in diretta al Pala Moncada

allestito un maxi schermo

I tifosi della Fortitudo Agrigento potranno seguire questa sera, a partire dalle 20.30, su un maxi schermo al Pala Moncada, la storica Gara 5 in programma al Palaruffini di Torino.

Catania: record di imbattibilità per la Rainbow

76-63 Catania – Ad Maiora

Primo risultato di una stagione da incorniciare conquistato a pieni voti: en plein di vittorie per la Rainbow Catania durante la stagione regolare. Le etnee oggi al PalaGalermo battono l’Ad Maiora per 76-36 stabilendo il record di imbattibilità nel campionato di serie B regionale di basket femminile. «Le ragazze stanno bene, spero continuino ad esserlo anche fisicamente e che siano preparate perché adesso viene il bello. Giocheremo con squadre alla nostra portata, che ci impegneranno davvero tanto» commenta il presidente della Rainbow Catania, Fabio Ferlito.

Catania: stella basket Palermo-Rainbow Catania 39-61

Centra il dodicesimo bersaglio la Rainbow Catania che oggi al PalaUditore di Palermo batte la Stella Basket 61-39. La terza giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile non ha riservato grandi sorprese anche se per le più giovani la partita si è rivelata un ottimo banco di prova.

Acireale (Ct): nuova sconfitta per il basket Acireale

Ancora una sconfitta per il Basket Acireale, questa volta sul parquet del Palavolcan, ad opera di una Vis Reggio Calabria non trascendentale, ma che ha svolto il suo compitino con diligenza portando poi alla fine a casa i due punti.

Storia dell’Orlandina Capo d’Orlando

L’Orlandina Capo d’Orlando giovane squadra del piccolo comune del messinese fondata nel 1978 è stata delle più giovani squadre a far breccia nelle serie A di basket italiana, nata dalla passione del comune più piccolo d’Europa coi suoi 13 mila abitanti, racconta con la sua esistenza una storia di passione tutta siciliana. Indimenticabile è stata la vittoria della squadra nel 2005 dopo un campionato che l’ha vista praticamente imbattuta (solo tre sconfitte) l’intera popolazione si trovava a ballare ed a festeggiare l’incredibile vittoria della squadra mentre i cori dei tremila tifosi che gremivano il piccolo stadio orlandino decantavano una vittoria già annunciata a 5 minuti dal fischio d’inizio quando la squadra del minimo comune stabiliva la sua superiorità con un 14 a 0 sul Carife Ferrara. L’orlandina mantenne una buona condotta nella serie A classificandosi sempre nella prima metà della classifica e con un rendimento costantemente crescente, nel 2008 si classificò per le play-off scudetto uscendo dopo una combattuta gara con l’Avellino. Dove non poterono far nulla i giocatori ed i tifosi fu nella decisione del TAR del Lazio che rifiutò la reiscrizione dell’Orlandina basket a causa di un debito moratorio con l’ENPALS, la dirigenza non poteva quindi dimostrare di essere in regola col pagamento dei contributi dei giocatori, ragione sufficiente per l’esclusione di campionato. L’esclusione della società dai campionati venne accolta con grande rammarico dai tifosi siciliani della palla canestro, felici di poter finalmente scommettere su siti come https://www.bwin.it/basket la vittoria del primo campionato di basket italiano da parte della squadra sicula, visto che ancora nessuna squadra siciliana è riuscita ad aggiudicarsi lo scudetto basket.

Basket LegaDue: è crisi per la Sigma Barcellona

Un’altra sconfitta interna per la Sigma Basket Barcellona col punteggio di 82-95 ed è ripiombata la crisi per il quintetto di Ugo Ducarello. Fra le mura amiche del “PalAlberti” nel primo quarto è un continuo botta e risposta tra le due compagini. La Sigma si difende bene e prova a fare proprio il match con Young, Fantoni e Collins, ma gli ospiti resistono e ripartono alla carica: Casella, Sanders e Samuels firmano il pareggio: 14-14 a due minuti dal rintoccare della prima sirena. Fantoni schiaccia, ma Tomassini e Casella portano avanti Veroli con 24–26.

Patti (Me): partenza sottotono per l’Azzurra basket

Partenza decisamente sottotono per l’Azzurra Basket Patti che domenica ha disputato la sua prima partita di campionato, terminata col punteggio di 42-70 per la Rescifina Messina. L’inizio della gara è stato caratterizzato da molti errori al tiro da entrambe le parti.

Acireale (Ct): il basket Acireale inaugura con una vittoria contro la Nuova Jolly

Vittoria di misura al centro sportivo Viola di Reggio Calabria del Basket Acireale contro la Nuova Jolly. Un 60 a 63 finale per gli acesi che inaugurano in bellezza la stagione 2012-2013. Una sfida importante contro una squadra giovane che della velocità e del contatto fisico ha fatto buon uso per tutto l’arco dell’incontro. Vittoria che sa di rivincita visto che la scorsa stagione Acireale tornò sconfitta dalla gara contro gli atleti dell’allora coach Ortenzi. L’incontro ha dato un primo segnale alla compagine granata e cioè che sarà un torneo in cui occorrerà giostrare di spada e non di fioretto. Già dai primi minuti, il team acese soffre “le mani addosso” dei giovani reggini che, guidati dall’esperto Tramontana (15 punti per lui alla fine), cercano di fare la partita e allungare la forbice nel punteggio.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.