Catania: uccise l’ex fidanzata con 40 coltellate, processo al termine

Catania Tribunale

Ad ottobre del 2014 con 40 coltellate uccise l’ex fidanzata, la trentenne di Belpasso (Ct) Veronica Valenti. Lui, Gora Mbengue, l’ex fidanzato di origini senegalesi, aveva confessato l’omicidio perpetrato perché non voleva rassegnarsi alla fine della relazione con la vittima.

Catania: gambizzato il cantante Mirko Lavezzi

Mirko Lavezzi

Sparatoria in via Sardo a Catania, nel cuore del popoloso quartiere di San Cristoforo. Un proiettile ha raggiunto la gamba destra del cantante neomelodico  Nunzio Lombardo, conosciuto come Mirko Lavezzi.

Milazzo (Me): isola pedonale, il sindaco risponde ai commercianti

Sindaco Giovanni Formica

Ho come la sensazione che si ricerchi la polemica ad ogni costo, persino quando le cose vengono proposte per superare i problemi. Sull’isola pedonale, spero di non doverlo più ripetere, il riferimento è stato il PUT redatto da ingegneri del traffico profumatamente pagati dalla precedente amministrazione”. Il sindaco di Milazzo (Me) Giovanni Formica interviene così dopo aver appreso di una nuova nota diramata stamane dai commercianti milazzesi. 

Tortorici (Me): consiglio sul piano di riequilibrio

Tortorici panorama

L’amministrazione comunale di Tortorici (Me) non si arrende a quello che sembrerebbe il suo destino e cioè dichiarare il dissesto economico. Il 19 gennaio scorso dall’assessorato regionale era arrivata l’intimazione a dichiarare il dissesto entro trenta giorni.

Milazzo (Me): palazzo dei governatori, mozione di Foti, Spinelli e Manna

Palazzo dei Vicere

E’ stata presentata dai consiglieri comunali di Milazzo (Me) Antonio Foti (primo firmatario), Fabrizio Spinelli e Carmen Manna una mozione indirizzata al sindaco e all’assessore ai Beni Culturali con la quale si sollecitano interventi di recupero del Palazzo dei Governatori.

Catania: il capo della polizia Pansa in visita alla questura

Visita Capo della Polizia

Il capo della polizia di Stato Alessandro Pansa è stato in visita alla questura di Catania in occasione delle festività agatine e ha potuto apprezzare le tradizioni della festa, molto sentita dai Catania.

Santa Lucia del Mela (Me): ragazza e ragazzo dell’anno, buona la prima

12633072_10207640569404775_1630709451_o

Si è ufficialmente aperta a Santa Lucia del Mela, nel messinese, l’edizione 2016 del concorso di bellezza Ragazzo e ragazza dell’anno. La prima selezione della manifestazione, giunta all’ottava edizione, si è svolta a villa Monta Valerie, già teatro della finale del 2014.

Marsala (Tp): intascavano il denaro dei visitatori del museo

Museo Lilibe

Due custodi del museo archeologico regionale Lilibeo di Marsala nel trapanese, Giuseppe Graffeo, 54 anni e Pietro Ferreri, 52 anni, sono indagati per truffa in concorso ai danni della Regione. I due avrebbero intascato il denaro versato da alcuni visitatori consegnando loro biglietti con la scritta “ingresso gratito”. I casi accertati e contestati loro risalgono al 4 giugno del 2015.

Catania: dopo la festa un convegno sul culto agatino

locandina 1 copia_loghi

Si è conclusa da poco a Catania la processione in onore della patrona, Sant’Agata. L’associazione Etna ‘ngegniusa ha organizzato per mercoledì 10 febbraio un convegno dal titolo: “Agathae sub alis. Origine e diffusione del culto agatino”.

Acireale (Ct): soldi in cambio di lavori “fantasma”, truffatore in manette

Contratto di lavro

Inesistenti, taroccati, falsi del tutto. Erano così i contratti di lavoro che F.M., pregiudicato 37enne di Lentini (Sr) proponeva a ignari cittadini promettendo l’assunzione immediata in una fantomatica ditta, denominata Swiss Made, reale tanto quanto potrebbe esserlo un coltellino svizzero “made in China”.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.