Cefalù (Pa): Natale Mannino su Porsche 911 SC si afferma alla Cefalù Gibilmanna

Natale Mannino

É il palermitano Natale Mannino ad apporre il sigillo alla Cefalù-Gibilmanna, la cronoscalata del Santuario corsasi questo fine settimana in Sicilia e valevole quale sesta prova del Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche. Il portacolori della scuderia Festina Lente è stato autore di una salita quasi perfetta frutto di un costante miglioramento nel setup della Porsche 911 SC messa a disposizione dal preparatore palermitano Mimmo Guagliardo. 7’14,12 il crono che attesta Mannino al primato dell’ipotetica classifica generale e del combattutissimo 3. Raggruppamento in Classe GTS, davanti agli agguerriti drivers locali Sandro Filippone della TAC Motorsport sempre su Porsche e Salvatore Caristi su Fiat 128 Berlina.

Milazzo (Me): approvata fra le polemiche la mozione sui giochi per diversamente abili

Altalena disabili

Con 16 voti a favore e un astenuto (Nino Italiano) la maggioranza a sostegno del Sindaco Formica ha approvato una mozione, presentata dai consiglieri dell’UDC Piraino, Magliarditi e Coppolino relativa all’acquisto di giochi inclusivi per bambini diversamente abili. Il voto è arrivato dopo una seduta caratterizzata da forti polemiche tra maggioranza ed opposizione, con quest’ultima ad avere abbandonato l’Aula prima della votazione spiegando poi in un documento le motivazioni.

Aci Bonaccorsi (Ct): omicidio anziana, arrestato giovane romeno

Foto Carabinieri

Si è chiuso in quattro giorni il cerchio attorno all’omicida della 76enne Angelina Cantarella di Aci Bonaccorsi, pensionata, nubile, assassinata lo scorso 20 giugno nel centro del catanese. I carabinieri hanno fermato un romeno di 26 anni.

Catania: aspettava la sua vittima, stalker in manette

Polizia auto

Era appostato in attesa della sua vittima lo stalker arrestato ieri dagli agenti delle volanti di Catania. L’uomo è stato sorpreso in appostamento sul pianerottolo del palazzo dove abita la sua vittima.

Catania: bancarotta Set impianti, i particolari dell’operazione

Finanza auto

Tre imprenditori, padre e figli, sono finiti al centro di un’indagine sulla bancarotta fraudolenta della Set impianti srl con sede ad Augusta, nel siracusano, condotta dagli agenti della guardia di finanza di Catania. Le fiamme gialle hanno sequestrato beni e denaro per oltre 15 milioni di euro ed eseguito tre misure cautelari nei confronti di altrettanti imprenditori, su disposizione del gip del tribunale.

Milazzo (Me) – Domenica gara ciclistica, modifiche viarie nel centro cittadino, al Borgo e al Capo

Gara ciclistica

Domenica 26 giugno sarà in programma a Milazzo una gara ciclistica organizzata dall’Asd Team “Doctorbike25” denominata “Campionato nazionale Centro Sud”, che avrà inizio alle ore 9:00 e interesserà le seguenti strade: piazza San Francesco (partenza ed arrivo), via Impallomeni, San Domenico, San Giuseppe, Addolorata, Croce, Paradiso, Dei Platani, Aldo Moro (ex Panoramica), Marina Garibaldi e Cristoforo Colombo.

Milazzo (Me): domani la notte romantica dei borghi più belli

Notte romantica dei borghi piu belli d'italia

Anche Milazzo – sabato 25 giugno – celebrerà la notte romantica dei Borghi più belli d’Italia, che coincide col solstizio d’estate. L’evento prevede una serie di iniziative volte a valorizzare la bellezza degli angoli più suggestivi di ogni città. Nel caso di Milazzo gli eventi programmati, tra i quali una mostra di acquerelli di Salvo Currò al Monastero delle Benedettine, dal titolo “Milazzo Borgo tra i Borghi di Sicilia…”, sono previsti nello spazio antistante il Castello e al Borgo con un’esibizione di tango, nonché cene romantiche con menù a tema organizzate in tutti i locali del caratteristico quartiere.

Palermo: sequestro milionario all’imprenditore Piscitello

avrebbe aiutato il boss Scalavino

sequestro Piscitello

Era stato arrestato nell’operazione Perseo nel 2008, adesso era in libertà l’imprenditore palermitano Francesco Paolo Piscitello, 65 anni, a cui i carabinieri del nucleo investigativo del capoluogo siciliano hanno sequestrato beni per sei milioni di euro.

Messina: un arresto per contraffazione e vendita di cd

Foto Carabinieri

I carabinieri della stazione di Messina Gazzi hanno arrestato in flagranza di reato di violazione della normativa sui diritti d’autore e ricettazione, il pregiudicato messinese Lorenzo Cambria.

Comiso (Rg): arrestato pregiudicato diventato “incubo delle discoteche”

polizia

Era diventato l’incubo delle discoteche di Comiso e della provincia di Ragusa Erik Gastrucci, 19 anni, arrestato dagli agenti della polizia di Stato del commissariato di Comiso dopo un’attenta indagine per individuare l’autore di una tentata rapina. Il giovane pregiudicato è anche sospettato di aver partecipato ad altri furti.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.