Catania: inaugurato il campetto “Beato Rosario Livatino”

Sarà inaugurato venerdì 25 giugno il campetto beato Rosario Livatino all’anfiteatro di viale Castagnola a Librino, popoloso quartiere di Catania. I volontari della Misericordia di Librino e della rete sociale Librino con il supporto del centro di servizio per il volontariato etneo daranno vita ad un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi con animazione e sport per celebrare il completo recupero di un bene comune importante per tutto il quartiere.

Già nei mesi scorsi l’area era stata riqualificata dai volontari di Librino con un intervento di pulizia straordinaria e ripristino. Superati i mesi più duri della nuova ondata di pandemia che hanno limitato le attività consentite, arriva il momento di concludere il percorso di restituzione alla città.

Nell’area dell’anfiteatro è stato realizzato un campetto da calcio che verrà inaugurato da un piccolo torneo curato dai ragazzi del quartiere. L’idea è di costruire uno spazio polifunzionale destinato alle attività di animazione e agli sport all’aperto, già in questi giorni è in partenza il Grest estivo a cura della misericordia di Librino.

Commenti
Caricamento...