San Vito Lo Capo (Tp): Oliver Stone alla serata finale del festival del cinema italiano

Ci sarà anche il regista Oliver Stone questa sera nel corso della serata finale del festival del cinema italiano che si terrà questa sera a San Vito Lo Capo, nel trapanese. Sarà proprio il regista l’ospite d’onore di questa sera alla manifestazione ospitata a partire dalle 20.30 al pala Festival.

Il regista premio Oscar, autore di film di culto come Platoon, Talk radio, Ogni maledetta domenica, JFK un caso ancora aperto, Wall street, interverrà da remoto per punteggiare i momenti più importanti della sua carriera e presentare il volume autobiografico “Cercando la luce” di recente pubblicazione.

Nel corso di questa sera saranno anche assegnate le prestigiose “stelle d’argento al cinema italiano”. Il direttore artistico, Paolo Genovese e la giuria composta da: Silvio Orlando (presidente), Serena Autieri, Paolo Conticini, Donatella Finocchiaro, Chiara Francini, Giusy Buscemi, Christian Marazziti premieranno, infatti, le seguenti categorie: miglior film, miglior regia, miglior opera prima, miglior attore e attrice protagonista, miglior attore e attrice non protagonista e miglior cortometraggio.

Nel corso della serata, inoltre, saranno conferiti il premio Scaglie a cura di Parmigiano Reggiano e i premi Vittorio Gassman e Franca Valeri; il premio personaggio dell’anno e il premio del pubblico. Per la sezione ambiente la giuria, composta dal giornalista e produttore cinematografico Marcello Foti, dai giornalisti Marta Perego e Marino Midena, dalla regista Rosalba Vitellaro, assegnerà la stella d’argento al miglior documentario.

La cerimonia di premiazione di questa sera che sarà trasmessa su Rai2 il 13 luglio in seconda serata, sarà presentata da Veronica Maya. Tra gli ospiti d’onore della manifestazione anche il presidente onorario del festival, Fabrizio Del Noce e Beppe Convertini.

L’evento, organizzato da A&D comunicazione, si terrà in presenza, con il patrocinio del Ministero della Cultura, dell’Ambiente, Regione siciliana, comune di San Vito Lo Capo, centro sperimentale di cinematografia e Riserva naturale dello Zingaro

Il programma del festival prevede diverse proiezioni che si potranno consultare sul sito festivaldelcinemaitaliano.com

Commenti
Caricamento...