Comiso (Rg): alla Multifidi arriva lo svedese Landgren

Lo svedese Lukas Langren è il nuovo acquisto della Multifidi Comiso, squadra di basket del ragusano. L’ingaggio dell’atleta è stato perfezionato nelle scorse ore.

Langren, 203 cm, 102 Kg, con capacità atletiche notevoli che lo rendono pericoloso in diverse zone del campo, è molto apprezzato sia a livello offensivo sotto le planche e anche nel tiro da fuori. Fu capocannoniere della nazionale svedese under 20. Molto bravo anche a livello difensivo dove fa dell’agonismo e del sacrificio alcune delle sue peculiarità principali.

Lukas, nato a Malmo ne 1995, si trasferisce presto in America dopo il liceo. Gioca cinque anni nei college di cui tre in Division II e gli ultimi due in division I con Monroe College.

La scorsa stagione ha giocato in C Gold nel Lazio chiudendo con buone medie realizzative e di rimbalzi. Soddisfatto il direttore sportivo della Multifidi, Carmelo Re, per essere riuscito a chiudere positivamente una trattativa non semplice e per aver soddisfatto le esigenze che l’allenatore Farruggio aveva prospettato rispetto alla sua filosofia di pallacanestro.

Adesso si attendono notizie più certe dalla federazione rispetto alla composizione del girone e dell’inizio del campionato, in modo da poter concordare l’arrivo in sede di Landgren e programmare in modo consono la preparazione atletica di tutta la squadra.

Commenti
Caricamento...