Quattro cuoche in servizio all’asilo nido comunale di Capo d’Orlando, nel messinese, sono rimaste ferite dal crollo di parte del controsoffitto della cucina di un asilo nido comunale e frammenti di laterizio del solaio.
Le quattro donne, portate all’ospedale di Sant’Agata di Militello per le medicazioni del caso. Nessuna sembrerebbe essere in pericolo di vita. Il crollo si è verificato intorno a mezzogiorno. Alcuni bambini sono stati portati via dai genitori, avvertiti dalla scuola, altri sono stati trasferiti in un altro plesso. Fortunatamente nessuno dei bambini, al momento del crollo, si trovava nell’area prossima alla cucina.
In altre parti dell’edificio erano stati effettuati dei lavori due anni fa, ma non nell’area del crollo dove non era stato riscontrato alcun pericolo. Sul posto gli agenti del locale commissariato e i carabinieri nonché due ambulanze del 118 che hanno trasportato le quattro ferite all’ospedale. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Sant’Agata di Militello che stanno verificando i danni subiti dalla struttura e di conseguenza la sua agibilità.
Al plesso di Via Lucio Piccolo sono accorsi anche diversi amministratori locali. La struttura è infatti gestita dall’area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando.