Capo d’Orlando (Me): alunni del geometra festeggiano i 30 anni dal diploma

Correva l’anno 1989 quando gli studenti della classe V A dell’istituto tecnico commerciale e per geometri Francesco Paolo Merendino di Capo d’Orlando, centro tirrenico del messinese, affrontarono l’esame di maturità. Oggi, a distanza di 30 anni si sono incontrati e hanno festeggiato la ricorrenza con una cena e tanto di torta con su scritto “1989-2019, 30 anni e non sentirli”.

Quasi tutti hanno accettato l’invito giunto su iniziativa di Maurizio Paterniti, geometra di Tortorici. Oltre agli ex compagni di scuola alla cena hanno preso parte anche alcuni docenti, tutti felici di festeggiare i trenta anni dall’esame di maturità.

Alla cena erano presenti: Giuseppe Arcodia, Giancarlo Colavecchio, Lorenzo Nobile, Giuseppe Pidalà, Salvatore Calcò Labruzzo, Carmelo Lupica, Claudo Calanni, Giuseppe Caliò, Ciro Oddo, Antonello Spaticchia, Maurizio Paterniti, Giuseppe Vicario e i docenti Rosa Mancuso, Franco Lipari e Santino Musumeci.

Alla cena, ben riuscita grazie alla collaborazione di tutti gli ex compagni di scuola, mancavano pochi alunni e docenti che per impegni inderogabili non hanno potuto assicurare la loro presenza.

 

Commenti
Caricamento...