Un uomo di 48 anni di Niscemi, centro in provincia di Caltanissetta, è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato. I poliziotti hanno trovato, nascoste in una stalla, armi artigianali perfettamente funzionanti realizzate con tubi idraulici, munizioni calibro 12 e mezzo chilo di marijuana.
Ieri le manette sono scattate ai polsi di Maurizio Sanzone, 48 anni, colto in flagranza di reato di fabbricazione e detenzione di armi artigianali clandestine, detenzione abusiva di munizioni e detenzione ai fini di spaccio di un chilo e mezzo di marijuana.
Nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa del Sanzone, avendo fondato motivo di ritenere che lo stesso potesse occultare armi. I sospetti dei poliziotti si sono rilevati fondati. Infatti in una credenza della casa sono state trovate due scatole contenenti più di un chilo e mezzo di marijuana e in una stalla, tra le balle di fieno, le armi artigianali perfettamente funzionanti.
Sanzone ha riferito agli agenti di aver fabbricato le armi, perfettamente funzionanti, per difendersi contro eventuali intrusi. L’arrestato è stato condotto in carcere a Gela dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.