Un uomo è stato arrestato a Catania dalla polizia di Stato per detenzione di armi e droga. Si tratta di Terence Salvatore Lupo, pregiudicato di 29 anni. dovrà rispondere anche di ricettazione di armi e di detenzione di cocaina, marijuana e hashish ai fini dello spaccio.
A seguito di una indagine gli agenti hanno appreso che nel popoloso quartiere di Monte Po un giovane nascondeva in casa propria armi, munizioni e droga.
Ieri pomeriggio dopo aver cinturato lo stabile, gli agenti della squadra mobile sono entrati nell’abitazione e dentro un armadio posizionato nel vano soggiorno hanno notato un borsone in cui erano nascoste le armi e la droga.
In particolare sono stati rinvenuti e sequestrati: 1 revolver cal.38; 1 pistola semiautomatica cal.22; 1 pistola semiautomatica cal.7,65; 1 pistola semiautomatica cal.7,65; numeroso munizionamento di vario calibro; kg.2,5 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana; gr. 420 circa di sostanza stupefacente del tipo cocaina e gr.50 di hashish.
Lupo, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.