Daily Archives: 21 aprile 2017

Messina: giornata di sensibilizzazione su badanti e anziani

La badante per anziano non autosufficiente – obblighi e adempimenti amministrativi”. È il tema di una giornata di sensibilizzazione organizzata dall’Assindatcolf a Messina nella propria sede.

Messina: ponti 25 aprile e 1 maggio, il piano del Cas di assistenza agli utenti

In occasione dei ponti di primavera del 25 aprile e del primo maggio, il consorzio autostrade siciliano ha approntato un piano di assistenza agli utenti della Messina-Palermo, Messina-Catania e Cassibile-Rosolini (Siracusa-Gela) dove si stanno svolgendo numerosi lavori.

Sant’Agata di Militello (Me): soppressione Polfer, Mancuso interroga il ministro

Il senatore santagatese Bruno Mancuso interroga il ministro dell’interno, Marco Minniti, per la contestata chiusura del distaccamento di polizia ferroviaria di Sant’Agata di Militello, centro tirrenico in provincia di Messina.

Santo Stefano di Camastra (Me): verso il porto turistico

Il porto turistico di Santo Stefano di Camastra (Me) è la prima opera del programma della città metropolitana di Messina che sarà avviata. Domani sarà siglato l’accordo di programma tra i soggetti istituzionali interessati.

Melilli (Sr): aria inquinata, il comune ottiene il rinvio della conferenza dei servizi al ministero

Il prossimo 4 maggio si sarebbero dovute incontrare le parti per discutere sulle nuove prescrizioni Aia, ma a Melilli, nel siracusano, si festeggia il patrono, San Sebastiano. Il comune ha allora chiesto e ottenuto il rinvio della conferenza dei servizi al ministero dell’ambiente.

Ragusa: scarcerato il boss Filippo Ventura

Lumia, "è preoccupante, presenterò presto una interrogazione"

Ieri è ritornato in libertà il boss di Ragusa, Filippo Ventura, detto “Filippu ‘u marmararu” (Filippo il marmista), indicato come il capo del sanguinario clan Carbonaro-Dominante della provincia di Ragusa negli ultimi anni.

Messina: Roberto Bombara segretario generale aggiunto regionale Fns Cisl Sicilia

Il messinese Roberto Bombara è stato eletto segretario generale aggiunto della Fns Cisl Sicilia, la federazione nazionale della sicurezza. Il riconoscimento per il sindacalista peloritano, sino a qualche mese fa segretario generale della Fns messinese, è arrivato nel corso del III congresso regionale della F.N.S., che associa il corpo di polizia penitenziaria e il corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Messina: Santino Barbera riconfermato segretario generale Filca Cisl

Il messinese Santino Barbera, 54 anni, originario di Patti, è stato riconfermato segretario generale della Filca Cisl Sicilia. L’elezione è avvenuta a conclusione dell’assise di due giorni degli edili della Cisl siciliana, svoltasi al Mondello Palace Hotel. Eletti anche Antonino Cirivello, come segretario aggiunto, e Franco Iudici quale componente di segreteria.

Milano: “la memoria in marcia”

Era il 23 maggio del 1992 quando l’Italia intera venne scossa per la strage terribile di Capaci nella quale persero la vice il giudice Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. Un’esplosione mortale con tritolo sull’autostrada per Capaci. Per ricordare tutto questo l’associazione “Quarto Savona Quindici” in collaborazione con la polizia di Stato ha organizzato l’iniziativa “La memoria in marcia”.

Aci Catena (Me): il negozio gli serviva da copertura per lo spaccio di droga, commerciante in manette

I carabinieri della stazione catanese di Aci Sant’Antonio hanno arrestato un commerciante per detenzione di droga ai fini dello spaccio. L’uomo, si serviva del suo negozio di elettrodomestici per nascondere la sua vera attività: lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.