Daily Archives: 4 aprile 2017

Messina: firmato il protocollo Inail per il reinserimento lavorativo

E’ stato siglato stamani a Palazzo dei Leoni il protocollo d’intesa per l’attuazione del progetto della Direzione territoriale INAIL di Messina e Milazzo “Ricominciamo dalla terra”, un’iniziativa realizzata in partnership con l’Istituto Superiore “G.Minutoli “ di Messina e Confcooperative Sicilia. 

Messina: Cisl, la nuova rete ospedaliera non soddisfa le esigenze del territorio nebroideo

La Cisl medici e la funzione pubblica con i segretari generali Gianplacido De Luca e Calogero Emanuele, ed i referenti territoriali Giuseppe Costa, Franco Di Maria, Luigi Presti, Antonio Costa, sono al lavoro per esaminare ed approfondire quella che sarà la portata reale della rete ospedaliera presentata dall’assessore Gucciardi.

Partinico (Pa): maestre terrorizzavano la classe, condannate

Tre maestre di una scuola elementare di Partinico nel palermitano, sono state condannate dal gup Fabrizio Anfuso per aver maltrattato alcuni alunni.

Palermo: “troppe pressioni, Telejato è in vendita”

Telejato, emittente televisiva di Partinico, nel palermitano, è in vendita. Lo ha annunciato il direttore Pino Maniaci sostenendo che “non siamo più nella condizione di continuare, troppe pressioni”.

Sant’Angelo di Brolo (Me): la Nebrosport allo slalom di Salice

Prova convincente quella della scuderia Nebrosport, in occasione della prima edizione dello “Slalom di Salice”. Promossa la prestazione degli alfieri del sodalizio santangiolese, abili a presidiare con tenacia le zone alte delle classi di competenza.

Sant’Agata di Militello (Me): all’ospedale si ricorda il dirigente Turuzzo Miceli

Lunedì prossimo 10 aprile alle 16.00 l’ospedale di Sant’Agata di Militello nel messinese, ospiterà una iniziativa in memoria del dirigente sindacalista Turuzzo Miceli, scomparso nel febbraio del 2015.

Augusta (Sr): a scuola di legalità con la finanza

Oggi ad Augusta nell’istituto Ruiz si è svolto il primo incontro della finanza con gli studenti nell’ambito della quinta edizione del progetto “educazione alla legalità economica” a cui hanno partecipato anche le classi del liceo Megara e dell’IIS Moncada di Lentini.

Raccuja (Me): “red carpet”, la ditta di trasporti Schepis è estranea ai fatti

Con la sentenza emessa dal tribunale di Messina nell’operazione “red carpet” si è accertata la totale estraneità ai fatti da parte della Schepis Trasporti di Raccuja.

Catania: il premio antimafia al puparo Angelo Sicilia

Venerdì prossimo 7 aprile a partire dalle 09.00 nel museo diocesano di Catania Angelo Sicilia, con i suoi “pupi antimafia” riceverà per l’impegno sociale, il “premio internazionale Rosario Livatino, Antonino Saetta, Gaetano Costa”, quest’anno alla sua 23esima edizione.

Partinico (Pa): sequestrata casa di riposo abusiva

Era una struttura assistenziale abusiva quella che a Partinico (Palermo) ospitava 8 anziani, in parte affetti da problemi psicofisici e non autosufficienti.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.