Daily Archives: 8 marzo 2017

Palermo: presentato il 46° report Sicilia, 500 mila famiglie povere

Dal 2015 al 2017 il Pil della Sicilia è cresciuto del 3,6 per cento, in assoluto un incremento contenuto ma che segnala che siamo usciti da una crisi paragonabile ad una guerra. E’ questo uno dei principali elementi che emergono dal 46° Report Sicilia, il Rapporto sull’economia siciliana del Diste Consulting, dal titolo “Andiamo a cominciare, la guerra è finita! Costruiamo dalle macerie”. Rapporto che dal 1995, ventidue anni, viene puntualmente presentato dalla Fondazione Curella.

Milazzo (Me): presentato il processo formativo “Alleanza per l’alternanza”

Si chiama “Alleanza per l’alternanza” il percorso formativo presentato oggi nell’aula magna dell’istituto tecnico Majorana di Milazzo nel messinese.

Catania: 1 Kg di marijuana all’ombra dei faraglioni, insospettabile in manette

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza di reato un impiegato di 35 anni, insospettabile, originario di Roma e domiciliato ad Acicastello, ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Giammoro (Me): ZES, presentato il disegno di legge al Senato

È stato presentato al Senato il disegno di legge sull’istituzione di una ZES a Giammoro nel messinese, su proposta del senatore Ap, Bruno Mancuso.

Capo d’Orlando (Me): assegni mensili nucleo familiare e maternità, le condizioni

È stato pubblicato il comunicato del dipartimento per le politiche della famiglia sulla rivalutazione per il 2017 della misura e dei requisiti economici dell’assegno per il nucleo familiare numeroso e dell’assegno di maternità. Restano fermi per il 2017 la misura e i requisiti economici degli assegni così come accaduto nel 2016.

Messina: la Cisl chiede incontro per mettere in sicurezza agenti della polizia metropolitana

C’è la necessità di aprire il tavolo di confronto con i vertici della Città Metropolitana di Messina: Sindaco, Segretario Generale e Comandante della Polizia Metropolitana per affrontare la problematica inerente il Corpo di Polizia. 

Regione: i giovani del “Movimento nazionale” scrivono al presidente Crocetta

Dura lettera dei giovani del neo “Movimento nazionale” al presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta. “Viviamo in una terra bellissima – esordiscono – in cui ognuno sognerebbe di poter nascere, affondare le radici e viverci per sempre, ma il sogno si scontra spesso con una realtà ben diversa: la mediocrità della classe dirigente che governa e che ha reso la Sicilia sempre più arida, povera di sviluppo e sempre più ricca di arrampicatori sociali che pian piano prosciugano ogni goccia di speranza a tutti i giovani della nostra terra.

Messina: approvati i progetti di manutenzione degli impianti antincendio  delle scuole

La città metropolitana di Messina ha approvato i progetti di manutenzione periodica degli impianti antincendio delle scuole per una spesa complessiva di 145 mila euro, suddivisi in due zone territoriali.

Villafranca Tirrena (Me): a “Castello…in aria” in mostra le foto di Michelangelo Vizzini

Il castello di Bauso di Villafranca Tirrena nel messinese, per il programma biennale di eventi “Castello…in aria”, ospiterà la mostra delle fotografie di Michelangelo Vizzino “Messina in bianco e nero”.

Catania: medico ingaggia ladri per derubare l’ex moglie

La cassaforte aperta, ma non forzata, tutti i gioielli e i preziosi rubati. Il ladro sapeva bene dove andare in un appartamento della zona di Vulcania a Catania. A dirgli dove andare e come intrufolarsi nell’appartamento di una donna, è stato l’ex marito della vittima, un medico.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.