San Vito Lo Capo (Tp): baia Santa Margherita, inaugurato il trenino turistico

È stato inaugurato il trenino turistico per la stagione estiva alle porte a Baia Santa Margherita a San Vito Lo Capo, nel trapanese. Il trenino fino al 30 settembre trasporterà i bagnanti nelle calette e sulla spiaggia di baia Santa Margherita, nel territorio del golfo di Macari.

Il servizio gratuito è operativo tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00. Al primo giro inaugurale erano presenti il sindaco di San Vito Lo Capo, Giuseppe Peraino, il comandante della polizia municipale Michela Cupini, il vice sindaco ed assessore alla polizia municipale Franco Valenza e l’assessore al turismo, Nino Ciulla.

“L’estate 2021 – dichiara il sindaco, Giuseppe Peraino – rappresenta l’estate della ripartenza per tutto il nostro territorio e, attraverso un servizio gratuito come il trenino, vogliamo valorizzare e far conoscere questo angolo di paradiso quale è baia Santa Margherita, incastonata tra la riserva di Monte Cofano e le falesie di Cala Mancina. Un luogo della bellezza mediterranea e selvaggia che si affaccia su un mare che vira dall’azzurro al blu cobalto.

Anche quest’anno – ricorda il sindaco – abbiamo predisposto un protocollo per garantire la sicurezza sulle nostre spiagge, quella di San Vito Lo Capo, dove sono operativi 33 steward e sono stati posizionati paletti in legno segnaposto per garantire il distanziamento e quella di Baia Santa Margherita in cui il servizio di controllo viene assicurato da personale messo a disposizione dalla società  che si è aggiudicata la gestione di 1.500 mq di spiaggia e che ha messo a disposizione anche i bagnini. Personale di un’associazione di protezione civile, inoltre, effettua controlli ai varchi di accesso”.

Commenti
Caricamento...