Continuano le attività di controllo degli agenti del commissariato di Librino a Catania, diretto da Alessandro Berretta. Ieri gli agenti hanno effettuato controlli mirati a contrastare l’illegalità diffusa nel territorio di competenza, in particolare all’interno dei villaggi Ippocampo di Mare e Azzurro.
A Ippocampo di mare un gruppo di persone che, a vario titolo, annoverano numerosi e gravi precedenti penali: uno di essi condannato anche per omicidio preterintenzionale. Tre di questi pregiudicati, in maniera diversa, sono anche destinatari di varie misure restrittive tra cui il Daspo, la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Catania e la sorveglianza speciale.
Su due dei soggetti citati grava anche il divieto di frequentare pregiudicati, mentre quello condannato per omicidio preterintenzionale è giunto nei luoghi alla guida di un’auto sottoposta a sequestro amministrativo, tra l’altro privo di patente e senza assicurazione. Per questi motivi gli sono state contestate sanzioni pari a 10 mila euro e, ancora, gli è stata sequestrata l’auto ai fini della confisca, auto affidata al soccorso giudiziario per il successivo trasferimento della proprietà in favore dello Stato.
I controlli sono proseguiti a Villaggio Azzurro, di recente teatro di atti vandalici ad opera di ignoti e C.R., 53 anni, è stato indagato in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica.