Nei giorni scorsi agenti del commissariato Librino, popoloso quartiere di Catania, hanno effettuato controlli per contrastare l’illegalità diffusa ne quartiere e nella riserva naturale Oasi del Simeto.
In viale Bummacaro un detenuto sottoposto ai domiciliari è stato sorpreso in starda. Alla vista degli agenti l’uomo si è dato alla fuga opponendo resistenza ma, immediatamente dopo, veniva identificato ed indagato per i reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e risotto posto alla misura degli arresti domiciliari che aveva in atto.
Il controllo di polizia veniva esteso anche ai soggetti che erano con il detenuto e si procedeva a contestare sanzioni pari a 6.023 euro e al sequestro amministrativo ai fini della confisca di un ciclomotore senza assicurazione e condotto dall’autista senza patente.
Inoltre, in viale Grimaldi, una donna è stata indagata in stato di libertà per riciclaggio. La donna è stata trovata in possesso di un’auto rubata a novembre e, fatto di rilievo è che per eludere i controlli di polizia su strada aveva apposto sul veicolo rubato un’altra targa. L’auto è stata sottoposta a sequestro penale per essere restituita al legittimo proprietario. Nei giorni scorsi, per lo stesso reato, sono stati indagati i genitori dell’indagata, in particolare il padre che come regalo di Natale aveva regalato alla moglie l’auto risultata rubata nel mese di dicembre.
Inoltre, una persona è stata indagata in stato di libertà per violazione colposa dei doveri riguardanti la custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario. Infine, nella zona Oasi del Simeto è stata sequestrata un’auto perché priva di assicurazione per responsabilità civile.