Da giovedì 16 luglio tornerà operativo il centro comunale di raccolta di contrada Pissi a Capo d’Orlando, nel messinese. Gli utenti, non più di due alla volta, potranno conferire la differenziata tutti i giorni da lunedì al sabato, dalle 08.00 alle 12.00.
All’ingresso del centro verrà misurata la temperatura e verificata l’iscrizione ai ruoli presso l’ufficio Tari del comune di Capo d’Orlando. Qui si potranno conferire tutte le tipologie di rifiuti differenziati tranne i rifiuti speciali fra cui materiale edile, vetro e specchi. È consentito conferire un sacchetto a settimana di sfalci e potature, mentre non è possibile depositare l’indifferenziato.
Per quanto riguarda gli ingombranti, si possono conferire al massimo 2 pezzi a settimana. I mobili, invece, dovranno essere depositati già smontati. Tutte le tipologie di rifiuti potranno essere controllate dagli operatori del CCR. È vietato abbandonare rifiuti davanti al cancello del centro che, tra l’altro, è dotato di sistema di videosorveglianza anche allo scopo di individuare eventuali trasgressori.