Capo d’Orlando (Me): “i segreti di Casimiro Piccolo” sarà presentato sabato

Sabato 15 febbraio a villa Piccolo, nel catanese, sarà presentato il libro “I segreti di Casimiro Piccolo” di Giuseppe Ruggeri. Appuntamento alle 18.00 nella sala conferenze di villa Piccolo, con la presentazione del libro e dello scrittore Giuseppe Ruggeri.

I lavori saranno introdotti dal presidente della fondazione famiglia Piccolo di Calanovella, Andrea Pruiti Ciarello. Interverranno. Alberto Samonà, scrittore e giornalista, membro del Cda della fondazione e Andrea Italiano, critico d’arte, alla presenza dello stesso autore.

Il libro nel corso della mattinata di sabato alle 11.00 sarà presentato al liceo Lucio Piccolo, nel plesso di via Forno. Porteranno il saluto la preside Margherita Giardina, il professore Mauro Cappotto e l’editore Pierangelo Giambra. Interverrà Carmelo Germanà, amministratore della fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

È scesa la notte a Capo d’Orlando. Spenti i fuochi di un convegno di studi esoterici, l’insonne io narrante si ritrova a passeggiare lungo i viali e i vialetti del grande parco che circonda Villa Piccolo. A un tratto, vicino a un grande albero di Ficus Magnoloides, gli si manifesta un fantasma che egli non tarderà a riconoscere. La storia che gli racconterà quel fantasma è destinata a sconvolgere quanto egli sapeva – e credeva – di Casimiro Piccolo, ultimo barone di Calanovella.

Commenti
Caricamento...