Capo d’Orlando (Me): inaugurata la mostra dei presepi

Pienone a Capo d’Orlando, nel messinese, per l’inaugurazione della mostra dei presepi. Moltissima gente ha partecipato all’evento.

La mostra dei presepi, come consuetudine, è ospitata nella chiesa di Porto Salvo in piazza Merenino. Decine i lavori presentati dai presepisti, ma anche dalle scuole e a semplici appassionati che hanno suscitato l’apprezzamento dei presenti.

La mostra rimarrà aperta fino al sei gennaio prossimo. grande folla anche per l’apertura del villaggio di Natale nel piazzale IV luglio adiacente la stazione ferroviaria. Un piccolo mercatino dedicato alle produzioni artigianali e tante attrattive per grandi e bambini proposte dall’associazione Capo in vita, alla casetta di Babbo Natale alla slitta e le renne realizzate a grandezza naturale, all’igloo con le palle di neve, senza dimenticare i laboratori di creatività per i più piccoli.

Successo anche per l’evento organizzato dai commercianti di via Volta con musica al vivo e prezzi speciali nei negozi. Applaudita anche l’esibizione dell’associazione musicale Santa Lucia con la Christmas band lungo l’isola pedonale e le vie del centro.

La stessa isola pedonale di via Crispi ospiterà fino al 6 gennaio l’ormai tradizionale mercatino di Natale con le casette con le produzioni tipiche e artigianali.

Soddisfazione per l’apertura del calendario delle manifestazioni natalizie l’assessore comunale al turismo, Sara La Rosa. “Tutto è andato bene – ha detto – dando l’immagine di una Capo d’Orlando vitale e, come sempre, attraente. L’unità d’intenti registrata con associazioni e commercianti è una formula vincente che sarà senz’altro replicata e potenziata in futuro.

Le manifestazioni natalizie proseguono stasera al cineteatro Rosso di San Secondo con Incanto di Natale, arie d’opera, operetta, musical e canzoni a cura della Pro loco.

Commenti
Caricamento...