San Giovanni La Punta (Ct): “ditegli sempre di sì” al teatro

Si alza il sipario nel teatro di via Ravanusa a San Giovanni La Punta, nel catanese a cura dell’associazione teatrale Sotto il tocco diretta da Michele Russo. In scena “Ditegli sempre di sì”. Appuntamento sabato 19 ottobre alle 20.30, domenica 20 e domenica 27 ottobre alle 18.00.

Lo spettacolo inaugurerà la stagione teatrale 2019/2020. Si inizierà sabato 19 ottobre alle 20.30 con il primo spettacolo e la prima data in abbonamento di Eduardo De Filippo, diretto da Enzo Tringale.

Si replica domenica 20 ottobre e domenica 27 ottobre. La stagione inizia sotto il segno di De Filippo, con una delle sue prime opere scritta nel 1927, che in questa commedia tocca vari aspetti dei cosiddetti disturbi mentali, anche quando è la società a percepirli come tale.

L’autore, inoltre, un altro accenno lo pone sulla bontà dei rapporti umani, fa vedere che laddove fallisce la razionalità riesce l’irrazionalità della pazzia. Enzo Tringale con questa sua regia vuole accompagnare lo spettatore nel viaggio della finzione e con le risate, l’allegria, l’ironia ed un punto di riflessione, desidera “spalancare” ancor di più la finestra che Eduardo ha aperto sul tema reale dei “disturbi mentali”.

Con un allestimento scenografico originale, creato da Salvino Scirè e Vera Bella, calpestano insieme ad Enzo Tringale le tavole del palcoscenico ed assaporano l’odore di polvere e legno, Mary Fichera, Luca Coco, Luigi Pace, Pippo Del Popolo, Elisabetta Russo, Marco Legname, Serena Lo Bue, Mariacarmela Cantale, Alfio Calvagno, Angelo Pappa, Anna Pelligra, Stefano Granata e Giuseppe Riolo. Per info e prenotazioni tel: 095-7413845.

Commenti
Caricamento...