Una donna di 62 anni è stata costretta a fuggire da casa perché il figlio di 27 anni la stava minacciando con un coltello. È successo a Piedimonte Etneo, nel catanese, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato un pregiudicato.
Il giovane dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, estorsione ai danni della madre di 62 anni. Il giovane, tornato in libertà, ha dimostrato di non recedere nella persecuzione della propria moglie, costretta con la forza ad elargirgli giornalmente del denaro utile all’acquisto di droga e al soddisfacimento dei propri vizi.
Soltanto qualche giorno fa si era appropriato dell’auto della madre per farsi un giro in paese e, minacciandola di tagliarle la gola con un coltello, l’ha costretta a fuggire via e trovare rifugio nell’abitazione dell’altro figlio.
Luogo da cui è partita la richiesta d’aiuto ai carabinieri che hanno potuto bloccare ed ammanettare l’uomo. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di Catania piazza Lanza.