Catania: detenzione di droga, due arresti

Due pregiudicati sono stati arrestati dagli agenti della polizia di Stato di Catania per detenzione di marijuana ai fini dello spaccio. Le manette sono scattate ai polsi di Dumitro Daniel Bercu, 20 anni e Giancarlo Collura, 44 anni.

Agenti della squadra mobile li hanno arrestati nel corso di un servizio di osservazione nel rione Barriera.  I poliziotti hanno notato sopraggiungere uno scooter elettrico bianco con a bordo un giovane che, percorrendo una strada senza uscita, si guardava attorno con fare sospetto, dando l’evidente impressione di nascondere qualcosa.

Gli agenti hanno deciso allora di rimanere appostati ed è stato così che si sono accorti che il giovane prelevava una vistosa busta in plastica che teneva adagiata sulla pedana dello scooter e la nascondeva tra le sterpaglie.

Il giovane, identificato in Bercu, non ha fornito spiegazioni sulla busta di cui era in possesso e che conteneva 105 grammi circa di marijuana.

A seguito di una perquisizione domiciliare nella sua casa e in una attigua e comunicante con una porta interna e nella disponibilità di un noto pregiudicato del posto. Nella casa è stata trovata droga del tipo di quella poco prima sequestrata a Bercu e confezionata allo stesso modo.

Entrambi i soggetti, dunque, erano complici nell’attività illecita di spaccio. Per questo sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Commenti
Caricamento...