Il comandante regionale Sicilia della guardia di finanza, generale di divisione Ignazio Gibilaro, è stato in visita al comando provinciale di Enna, in vista del consuntivo operativo di fine anno.
Accolto dal comandante provinciale, il comandante regionale si è subito soffermato con il personale ed una rappresentanza dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia. Gibilaro ha manifestato la propria soddisfazione per i ragguardevoli risultati conseguiti nell’ambito degli obiettivi strategici fissati dagli organi centrali.
Nell’occasione ha ringraziato della loro presenza i rappresentanti dell’Anfi, chiamati a rinsaldare il legame delle fiamme gialle tra passato e presente. Il colonnello Licari ha rassegnato i significativi dati dell’attività operativa svolta nel 2017, evidenziando la complessa e proficua azione di polizia economico finanziaria dispiegata in tutto il territorio ennese attraverso il nucleo di polizia tributaria, la compagnia e le tenenze di Nicosia e Piazza Armerina, a tutela non solo degli interessi erariali, ma soprattutto di quella parte maggioritaria dell’economia sana, assediata da una congiuntura sfavorevole e dal proliferare di fenomeni illeciti che ne aggravano gli effetti.
Le conclusioni dell’autorità gerarchica regionale hanno attestato e confermato l’efficacia e la trasversalità dell’azione istituzionale svolta dal comando provinciale di Enna che ha destato l’unanime e convinto riconoscimento del Corpo da parte di tutte le istituzioni provinciali.