Sarà presentata il prossimo 8 giugno alle 17.00 nei locali della scuola infermieri dell’edificio Clementi dell’ospedale Gravina di Caltagirone,, l’attività organizzativa dei volontari dell’Asl-Mcl del Calatino.
In particolare, il 9 giugno dalle 09.00 alle 20.00 i volontari dell’associazione lavoratori stranieri presteranno il loro servizio di mediazione culturale durante l’arco della giornata a beneficio dei pazienti di origine straniera ricoverati all’interno dell’ospedale attraverso la facilitazione nella comunicazione tra pazienti, medici, personale sanitario e parasanitario.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Giacoma Di Martino, Dirigente medico Direzione Medica di Presidio dell’Ospedale “Gravina” di Caltagirone; Maria Rosaria Pilla, Presidente Nazionale ASL; Maria Pangaro, Segretario Nazionale ASL; Daniele Rinaldi, Presidente ALS Calatino; Rossana Russo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone; e Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.
L’ALS MCL è una associazione di carattere nazionale, promossa e realizzata dal Movimento Cristiano Lavoratori, che opera in totale conformità ai principi e agli indirizzi del Movimento stesso. Essa ha carattere volontario e democratico e si fonda sul protagonismo degli immigrati per la tutela delle loro esigenze e la crescita della nostra società.