Continua senza sosta l’attività di controllo condotta a Messina dai carabinieri del nucleo radiomobile. Anche questo fine settimana sono stati controllati i punti di aggregazione di giovani e le aree più sensibili della città.
Denunciate 5 persone e altrettante sono state segnalate in qualità di assuntori di stupefacenti. si tratta di giovani tra i 20 e i 30 anni. Il primo, un 30enne, andava in giro con un ciclomotore la cui targa risultava di un altro mezzo e ne era stato denunciato lo smarrimento. Per lui è scattata una denuncia per ricettazione.
Un centauro dovrà rispondere di guida senza patente. Per un altro ventenne è scattata invece la denuncia per porto ingiustificato di arma da taglio. Il giovane è stato sorpreso con un coltello di quasi 20 centimetri che è stato immediatamente sequestrato.
Un altro trentenne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Si è anche rifiutato di sottoporsi all’alcooltest. Non è mancato il fracassone di turno: un giovane di 21 anni che aveva montato sulla propria utilitaria uno stereo da oltre 1500 watt di potenza. Per lui è scattata la denuncia e il sequestro dell’impianto.
Maria Chiara Ferraù