Anche a Torrenova ci sarà un lungomare. Un sogno che si realizza. È stato infatti notificato al comune del centro del messinese il decreto dell’assessorato territorio e ambiente per la deroga ai 150 metri.
La bella e tanto attesa notizia non lascia più dubbi e incertezze. Il sindaco Castrovinci e la giunta potranno così avviare il progetto definitivo del litorale torrenovese dopo 30 anni.
“Non posso che sentirmi orgoglioso e gratificato – commenta il primo cittadino – perché in momenti come questi mi rendo conto di quello che conta veramente, ovvero i fatti concreti per i miei cittadini che meritano un paese alla loro portata, degno di rispecchiare e assecondare le aspettative di ognuno di loro”.
Il lungomare di Torrenova, dotato di impianto di illuminazione adeguato e relativa pista ciclabile, apporterà benefici non solo al comune, ma a tutto il comprensorio .
Maria Chiara Ferraù