Catania: “Teatro ed emozione”

Si chiama “Teatro ed emozione” il nuovo laboratorio teatrale allestito da Aulos Lab e condotto dall’autore e regista catanese Aldo Lo Castro con la collaborazione dell’attrice Martina Longo. La nuova iniziativa prenderà il via sabato 5 aprile alle ore 16.30 presso la sede di via Cesare Vivante 45, a Catania.

Gli altri incontri sono previsti giovedì 10, sabato 12 e giovedì 17 aprile. “Noi tutti dobbiamo essere capaci di modificare le nostre risposte affettive, pronti a fabbricare degli stimoli interni che ci possano aiutare a vivere meglio, – sottolinea Lo Castro – per fare ciò, dobbiamo essere in grado di dialogare con il nostro inconscio, con le nostre sub-personalità, ma innanzitutto occorre dialogare con il nostro corpo. Il percorso didattico che proponiamo si rivolge, quindi, non solo agli addetti ai lavori ma anche a tutti coloro che sino ad oggi non hanno mai calcato un palcoscenico teatrale”.

Il laboratorio sarà suddiviso in due fasi: la prima avrà ad oggetto il recupero, il riconoscimento, l’analisi e la gestione delle emozioni, la seconda l’applicazione emozionale nell’arte della recitazione.

 Antonio Longo

Commenti
Caricamento...