E’ entrato nella pizzeria dove lavora l’ex moglie e ha avuto l’ennesima discussione con lei. Il motivo sempre lo stesso: la gelosia. Dopo la lite Giuseppe Incarbone è uscito, ha aperto la sella dello scooter dove teneva una pistola e, impugnando l’arma, è rientrato nel locale. È successo a Niscemi, nella zona centrale alla pizzeria La Piazzetta.
La donna, alla vista dell’ex marito con la pistola in mano, si è rifugiata nel bagno. I titolari della pizzeria hanno cercato di impedire ad Incarbone di raggiungere la donna e si sono messi davanti alla porta del bagno. La coppia di coniugi è stata però raggiunta da cinque colpi di pistola esplosi da Incarbone. Marito e moglie sono gravi e in questo momento si trovano in ospedale dove i medici li stanno sottoponendo a delicati interventi chirurgici.
Dopo aver sparato in direzione dei proprietari della pizzeria, l’uomo si è allontanato a bordo del motorino ed è ritornato a casa. Gli agenti del locale commissariato, avvisati dell’accaduto, sono immediatamente andati a cercare l’uomo nella sua abitazione. Nessuno rispondeva al campanello e il motorino era parcheggiato nei pressi della casa. Allora i poliziotti hanno deciso di sfondare la porta. Una volta nell’appartamento ai loro occhi si è presentata una scena terribile: l’uomo era riverso sul divano con un colpo di pistola alla testa. Incarbona è stato trasportato immediatamente all’ospedale Civico di Palermo ed è in coma profondo.
I fatti si sono verificati intorno alle 18 di questo pomeriggio. Sul luogo si trovano ancora gli agenti del commissariato di Niscemi che stanno svolgendo ulteriori rilievi.
Maria Chiara Ferraù