San Salvatore di Fitalia, centro in provincia di Messina, domani sera diventerà il palcoscenico naturale della Via crucis vivente organizzata dalla professoressa Munafò in collaborazione con padre D’Omina e con il Comune di San Salvatore di Fitalia.
All’evento parteciperanno i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado di San Salvatore di Fitalia. L’appuntamento è per le 15 di domani 23 marzo nel centro nebroideo. Per le vie del paese i momenti più importanti della passione di Gesù Cristo magnificamente interpretato da Rosario SAVA, che culmineranno nella località San Leonardo con la suggestiva Crocefissione e Resurrezione. Oltre 100 saranno i personaggi coinvolti nella rappresentazione che da mesi preparano questo grande evento fitalese.
Altro appuntamento importante della Settimana Santa è la domenica delle Palme con una processione inedita, i fedeli con le palme benedette accompagneranno in processione solenne i fercoli con le statue di San Calogero Eremita e Sant’Antonio da Padova. Nell’aprire la processione delle Palme i due Santi si alternano ogni anno e dopo aver percorso le vie principali del paese, tra ripetuti e continui spari di bombe i Santi vengono accompagnati alle loro rispettive Chiese.
Programma domenica delle Palme
Ore 09.30 S. Messa – Santuario S. Calogero
Ore 10.30 BENEDIZIONE DELLE PALME in Piazza San Calogero e Processione con le Reliquie di San Calogero
Ore 11.00 S. Messa – Chiesa SS. Salvatore
Ore 12.00 Processione di S. Calogero e S. Antonio da Padova