Sette persone, tra cui due stranieri, sono state denunciate dai Carabinieri della compagnia messinese di Barcellona Pozzo di Gotto, impegnati in un’operazione di controllo del territorio. I sette sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di guida in stato di ebbrezza, guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, guida senza patente, false attestazioni o dichiarazioni a pubblico ufficiale e truffa.
Nel corso dell’attività sono state controllate più di 110 persone e sono stati denunciati: un 39enne di Rodì Milici, un 37enne straniero residente a Terme Vigliatore; un 28enne, un 32enne, un 33enne e una 29enne di Barcellona Pozzo di Gotto e un 46enne straniero residente a Barcellona Pozzo di Gotto.
Nel corso della stessa operazione di controllo sono stati segnalati alla prefettura di Messina due giovani di 27 e 29 anni, per guida in stato di ebbrezza.
Infine, i militari dell’Arma, che hanno controllato oltre 80 tra automobili e motoveicoli, hanno elevato 10 contravvenzioni per violazioni del codice della strada e hanno ritirato cinque patenti di guida e sette carte di circolazione e hanno sequestrato sette veicoli e effettuato 10 perquisizioni.
Maria Chiara Ferraù