Milazzo (Me) – Autorità portuale, il convegno del Civis nell’Aula consiliare

Porto di Milazzo

L’accorpamento dell’autorità portuale di Messina a Gioia Tauro è un delitto non solo allo Statuto autonomistico siciliano, ma anche alle stesse città di Milazzo e Messina. Risulta questa la posizione chiara e netta espressa nel corso del convegno “Autorità portuale fattore di sviluppo per l’economia del territorio messinese” promosso da Gianfilippo Muscianisi, presidente del Centro Studi Civis nell’aula consiliare della città mamertina.

Milazzo (Me) – La seduta di Consiglio Comunale di giovedì 11 febbraio

Consiglieri comunali Milazzo

Seduta di Consiglio comunale dedicata a diverse problematiche cittadine quella di giovedì sera. In apertura il presidente Gianfranco Nastasi ha proceduto alla premiazione di tre giovani, che si sono distinti nello sport: Eros Aricò, Marco De Pasquale e Nicholas Artuso, consegnando loro delle targhe quale riconoscimento delle loro affermazioni nelle discipline del motocross e dell’atletica leggera. Quindi, dopo un intervento del consigliere Pietro Formica che, rispondendo ad una sollecitazione del collega Bagli, ha chiarito che contrariamente a quanto apparso sulla stampa, non ha aderito a Forza Italia, è stato il presidente Nastasi a fare una propria dichiarazione ribadendo la sua piena condivisione al progetto dell’Amministrazione comunale.

Milazzo (Me) – Il concerto di stasera al teatro Trifiletti si terrà regolarmente

Il concerto previsto questa sera, venerdì 12 febbraio, alle ore 21:00 nel programma della rassegna “Milazzo Classica” al teatro Trifiletti si terrà regolarmente.

Locandina Milazzo classica

Ad esibirsi il Quartetto Bolling formato da Paolo Zampini (flauto), Primo Oliva (pianoforte), Nello Nicotra (contrabbasso) e Giovanni Caruso (batteria): il Comune è infatti riuscito a ripristinare il danno causato alla cabina elettrica del teatro nel principio d’incendio di mercoledì scorso, collocando un nuovo generatore di riserva, un intervento che permetterà di mantenere gli impegni con gli artisti previsti nei vari cartelloni.

Ragusa: la fidanzata lo lascia e lui lancia minacce terroristiche

Polizia Ragusa

Per lui era stato forse un affronto. L’adolescente ragusana con cui aveva una relazione lo ha lasciato e lui, modenese, ha mandato tramite utenze di amici di lei sui social network, minacce di attentati terroristici alla questura di Ragusa ad alcune scuole d Modica, a due ospedali di Palermo e ad una sala convegni di Rimini.

Ragusa: “ti scipperò la testa”, arrestato fratello del capomafia di Vittoria

aveva minacciato il giornalista Borrometi

Polizia auto

Minacce di morte e diffamazioni nei confronti del collega Paolo Borrometi, collaboratore dell’Agi e direttore de “laspia.it. Agenti della polizia di Stato di Ragusa hanno arrestato Giovanbattista Ventura, fratello di Filippo, considerato il capomafia di Vittoria e in passato condannato per omicidio, associazione per delinquere, traffico di droga, rapina, porto illegale di armi. Al termine della pena andrà in una colonia agricola .

Caltanissetta: Miele esclusa dalla finale di Sanremo, la protesta del sindaco

Miele Sanremo

La cantante nissena Miele, in gara al festival di Sanremo nella categoria nuove proposti, non accederà alla finale dell’Ariston. Il direttore artistico e conduttore Carlo Conti le ha rinnovato l’invito per tornare questa sera sul palco da ospite per cantare il suo brano “Mentre ti parlo”.

Vittoria (Rg): crisi agricola, domani al mercato l’assessore regionale Cracolici

L’assessore regionale all’agricoltura, Antonello Cracolici, ha accolto l’invito dell’amministrazione comunale di Vittoria, nel ragusano e domani, sabato 13 febbraio, sarà a Vittoria per incontrare i produttori agricoli, i rappresentanti delle organizzazioni di categoria, i sindaci della fascia trasformata e i parlamentari regionali della provincia iblea.

Messina: riserva Capo Peloro, in corso la bonifica del canale Faro

Fase finale lavori canale

Sono in fase di ultimazione i lavori relativi alla bonifica della parte terminale del Canale Faro nella Riserva Naturale Orientata “Capo Peloro” di Messina.Nell’area interessata dagli interventi, anni fa, insisteva un casotto con fondamenta sulle due sponde con all’interno una paratia, azionata manualmente, per la regolamentazione del deflusso delle acque indispensabile per la salvaguardia dell’habitat naturale.

Acireale (Ct): timbravano i cartellini per colleghi assenti, 62 denunce

 impiegati truffaldini scoperti dalla polizia - IL VIDEO

Polizia auto

Le immagini li inchiodano. Timbravano il cartellino di presenza per i colleghi che invece non si trovavano sul posto di lavoro al comune di Acireale. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia di Stato di Catania che hanno condotto le immagini da febbraio del 2015 con l’ausilio di intercettazioni ambientali e videoriprese.

Ispica (Rg): sequestrati 2.000 prodotti elettrici con marchio CE contraffatto

Finanza auto

Era contraffatto il marchio CE degli oltre 22 mila prodotti elettrici sequestrati dalla guardia di finanza ad Ispica, centro in provincia di Ragusa, impegnati in operazioni di prevenzione e contrasto degli illeciti perpetrati ai danni dei consumatori e per la sicurezza dei prodotti messi in commercio.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.