Milazzo (Me) – Seconda edizione della Gran Fondo Nibali a Milazzo il 17 e 18 settembre

Gran fondo Nibali

E’ cominciato il countdown per la seconda edizione della Granfondo Nibali, che si terrà a Milazzo il 17 e 18 settembre. Nella sala Giunta del Comune si susseguono le riunioni tra l’Amministrazione, rappresentata dagli Assessori Piera Trimboli e Salvo Presti, i tecnici comunali ed i rappresentanti di ASD Nibali, del Movimento degli Sportivi milazzesi che stanno dando un notevole contributo, nonché di Acsi e Fci,

Novara di Sicilia (Me): poker di Gulotta su Radical allo slalom

Giuseppe Gulotta su Radical a Novara di Sicilia

È il trapanese Giuseppe Gulotta su Radical SR4 Evo a vincere lo Slalom Rocche Novara di Sicilia corsosi questo week end sull’impegnativo percorso che si snoda a ridosso dalla celebre cittadina messinese annoverata tra i Borghi più belli d’Italia, organizzata da Top Competition in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Tortorici (Me): il ricordo di Maria Joppolo

saranno conferite alte onorificenze dell'Oricense

evento Tortorici

Il ricordo di Maria Joppolo, insegnante di pianoforte e appassionata di canto e tradizioni popolari, è ancora vivo negli ex allievi e in quanti hanno avuto la fortuna di conoscerla durante la loro vita a Tortorici, piccolo centro nebroideo in provincia di Messina. A qualche anno di distanza dalla sua morte, alcuni dei suoi ex allievi hanno voluto tributarle un omaggio. L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 17.00

Tortorici (Me): terremoto, raccolti già 1.300 euro

gazebo Tortorici

Prosegue con successo a Tortorici, la raccolta fondi per i terremotati di Amatrice, centro laziale devastato da una scossa di terremoto che si è registrata alle 03.36 della notte tra martedì e mercoledì scorsi. Una raccolta fondi organizzata dalla comunità, senza l’intermediazione di partiti politici o associazioni e che andrà direttamente all’istituto comprensivo grazie ad un contatto diretto con la dirigente, Maria Vincenza Bussi.

Milazzo (Me): lutto nazionale, sospese tutte le manifestazioni di oggi

Terremoto Amatrice

Nel rispetto del provvedimento del presidente del Consiglio dei Ministri e nei confronti delle vittime il Comune di Milazzo, nella persona del Sindaco Giovanni Formica ha disposto di “dover esprimere il più profondo cordoglio a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della cittadinanza tutta alle comunità colpite dal disastroso sisma del 24 agosto

Giarre (Ct): cadavere sui binari

cadavere Giarre

È stato il macchinista di un treno in transito verso Taormina, a Giarre (Ct) a scorgere il corpo senza vita di Salvatore Marano, 66 anni di Nunziata di Mascali, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.

Catania: gli incassi dei musei domenica devoluti ai terremotati

Enzo Bianco

Anche Catania si è mobilitata per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal recente terremoto nel centro Italia. I proventi della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali saranno devoluti ai terremotati.

Catania: Scaravilli, rapito nel 2015 dall’Isis, muore travolto da un’onda

Ignazio Scaravilli

Dopo 5 mesi di prigionia in Libia nelle mani dell’Isis il medico ortopedico siciliano Ignazio Scaravilli è morto nel porticciolo di San Giovanni Li Cuti.

Catania: “Kronos”, munizioni e armi in due botole

armi ros 1

I carabinieri del Ros di Catania hanno rinvenuto e sequestrato armi e munizioni custodite in botole realizzate in prossimità di un caseggiato in contrada TArgia a Palagonia (Ct) di proprietà dell’indagato Salvatore Di Benedetto, 50 anni affiliato alla famiglia calatina di Cosa nostra e detenuto dallo scorso 20 aprile nell’ambito dell’indagine denominata Kronos.

Gela: raccolta di beni per le popolazioni colpite dal terremoto

DIM - Fronte Giovanile Segretario e Dirigenti

L’ organizzazione dei Giovani di Destra In Movimento, il “Fronte Giovanile”, ha iniziato una raccolta straordinaria di beni di primo soccorso per i nostri connazionali rimaste vittime del sisma verificatosi nei giorni scorsi nell’Italia Centrale.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.