Siracusa: casa trasformata in centro di spaccio di droga, arrestato pluripregiudicato

Un pluripregiudicato di Floridia, centro in provincia di Siracusa, è stato arrestato per spaccio di droga, detenzione illegale di armi e munizioni dagli agenti della guardia di finanza della compagnia di Siracusa.

Modica (Rg): maltrattava il figlio, denunciata una donna

Una extracomunitaria di 46 anni, attualmente domiciliata a Ragusa dove viveva con il figlio di 10 anni è stata denunciata dalla polizia di Modica per maltrattamenti in famiglia nei confronti del minore.

Milazzo (Me) – Progetto sperimentale di raccolta differenziata a Capo Milazzo

La consigliera comunale Paola Abbagnato ha presentato un progetto sperimentale per l’avvio e l’incentivazione della raccolta differenziata dei rifiuti a Capo Milazzo. L’iniziativa – che sarà presentata domenica alle 17 nei locali del Museo Ican di via Impallomeni – si propone di superare il modello del “porta a porta” ritenuto economicamente più oneroso per incentivare l’utilizzo degli appositi cassonetti stradali, che da anni sono di fatto scarsamente utilizzati.

Tortorici (Me): 4 ditte liberano le strade dalla neve

alcune borgate rischiavano l'isolamento per settimane

Nonostante le casse comunali in rosso, Tortorici è riuscito ad assicurare assistenza ai propri cittadini, soprattutto agli abitanti delle borgate rimaste isolate a causa del maltempo e della neve dei giorni scorsi. L’amministrazione comunale, con le casse in rosso, ha convocato tutte le ditte e le imprese edili e stradali che insistono sul territorio per chiedere loro di effettuare un servizio urgente, sgomberando le strade dalla neve.

Monforte Marina (Me) – Due nomination al Dance Music Awards per Joe Bertè

La costanza, l’amore per la propria professione, la creatività e la voglia di far divertire stanno valendo al celebre produttore musicale e dj Joe Bertè la nomination nelle due categorie rispettivamente di migliore remixer 2016 e migliore deejay resident per il medesimo anno al “Dance Music Awards”, una rassegna indipendente, costituita per individuare e valorizzare tutti coloro che lavorano nei vari ambiti del mondo musicale e specificatamente nel settore della dance.

Tortorici (Me): verso la festa del patrono. Giovani ripuliscono la campana

Domani entrano nel vivo a Tortorici i festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano. Ieri, intanto, alcuni giovani volenterosi cittadini hanno ripulito il campanone della chiesa madre dagli escrementi e dalla polvere, riportandolo a nuova vita. 

Catania: la pietra che parLava

I laboratori domenicali dedicati ai giovani visitatori del monastero dei Benedettini a Catania proseguono con la pietra che parLAVA. L’appuntamento sarà dedicato alle centenarie storie che la nera pietra dell’Etna conserva ed è fissato per domenica 22 gennaio alle 10.00 all’infopoint del monastero.

Messina: siglato protocollo d’intesa tra la città metropolitana, il conservatorio Corelli e l’istituto Minutoli

È stato siglato questa mattina a palazzo dei Leoni nel messinese il protocollo d’intesa tra la città metropolitana di Messina il conservatorio Corelli e l’istituto Minutoli della città peloritana.

Messina: preso il latitante Fabrizio Ceccio

È finita alle 02.30 di sabato per mano dei carabinieri della compagnia di Messina sud, la latitanza di Fabrizio Ceccio, pluripregiudicato 45enne, attivamente ricercato da aprile dell’anno scorso, quando si era reso irreperibile poiché colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere per associazione per delinquere finalizzata alle truffe, al riciclaggio ed alla ricettazione.

Catania: arrestati uno spacciatore e due rapinatori

Due rapinatori violenti e uno spacciatore in manette. È il bilancio di un’operazione di controllo del territorio degli agenti della polizia di Stato nel quartiere Librino.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.