Milazzo (Me) – Pulizia delle spiagge, primi interventi al Tono

Pulizia spiaggia del Tono

Dopo i primi interventi nella zona di Bastione finalizzati alla rimozione di rifiuti di vario genere (tronchi, canne, arbusti vari, plastica, vetro, lattine, pneumatici) nei terrapieni della zona di Bastione e Torretta, sono iniziati questi mattina i lavori di rastrellamento manuale del personale della Dusty nell’area del Tono, quella che maggiormente ha sofferto la presenza dei detriti alluvionali delle maree invernali.

Milazzo (Me) -Riuscita l’accoglienza alla nave da crociera “Artania”

Nave Artania

Festosa accoglienza per l’arrivo dei turisti nel porto di Milazzo, sbarcati dalla nave da crociera “Artania”. La nave ha sostato per quasi l’intera giornata prima di riprendere il viaggio consentendo ai circa 800 passeggeri, quasi tutti di nazionalità tedesca, di partecipare alle escursioni programmate che hanno interessato anche la città del Capo, oppure di trascorrere diverse ore in autonomia per scoprire la città del Capo grazie al programma di accoglienza promosso dall’Assessorato al turismo del Comune in collaborazione con i funzionari del servizio turistico regionale, i giovani delle cooperative Quadrifoglio e Valdemone e diversi privati (Jellyfish school di Sabrina Smedili),

Milazzo (Me) – Rimodulazione Ospedali, forze politiche mobilitate

ospedale milazzo

Si è svolto stamane un incontro congiunto con le associazioni sindacali ed i rappresentanti del Tribunale dei diritti del malato, mentre giovedì 26 vi sarà un Consiglio comunale straordinario. Le forze politiche si mobilitano per contrastare la proposta dell’Asp di rivedere l’organizzazione sanitaria comprensoriale nell’ottica degli Ospedali Riuniti di Milazzo – Barcellona P.G.

Milazzo (Me) – Progetto mobilità garantita, consegnato un Doblò al lido “La Fenice”

lido la fenice

Si è svolta alla presenza del Sindaco Giovanni Formica e dell’Assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella al lido “La Fenice” la cerimonia di consegna di un veicolo Fiat Doblò nell’ambito del progetto di mobilità garantita patrocinato dal Comune in collaborazione con l’associazione “La Fenice”, P.M.G. Italia e Antonio Corso. All’evento, presentato dal giornalista Salvo La Rosa, sono intervenuti il comandante della locale Compagnia della Gdf, capitano Michele Milazzo, il comandante della stazione dei carabinieri Tommaso La Rosa e rappresentanti della Capitaneria di porto. A fare gli onori di casa Daniela Rullo, presidente dell’associazione “La Fenice”, che da anni nella riviera di Ponente rappresenta un presidio per coloro che a causa della disabilità vivono le difficoltà della propria condizione e riescono a trovare all’interno della struttura balneare momenti di benessere.

San Filippo del Mela (Me): sgominata banda di ladri, tre arresti

Foto conferenza

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della stazione messinese di San Filippo del Mela. La banda di ladri è accusata di furto aggravato in concorso. Le manette sono scattate ai polsi di Gaetano Di Mento, 31enne di Spadafora; Antonino D’Amico, 38enne di Barcellona Pozzo di Gotto e di Francesco Perroni, 25enne di San Filippo del Mela.

Catania: poliziotti uniti contro il maltrattamento di cavalli

polizia

Agenti della polizia di Stato di Catania hanno denunciato un 44enne del capoluogo etneo per maltrattamento di animali. Nell’ambito della stessa operazione sono stati sequestrati 3 cavalli detenuti in una stalla nel quartiere di San Cristoforo.

Santa Venerina (Ct): scoperto deposito di auto rubate, una denuncia

IMG-20160523-WA0000

Un pregiudicato di 51 anni è stato denunciato dai carabinieri della stazione catanese di Santa Venerina. In un fondo agricolo di circa 500 mq aveva creato con prefabbricato, un vero e proprio centro di stoccaggio e montaggio di auto rubate.

Zafferana Etnea (Ct): uccide l’ex amante della moglie, arrestato

Tragedia della gelosia a Zafferana Etnea dove Alfio Cristaldi, 43 anni, pregiudicato originario di Acireale (Ct) è stato assassinato a colpi di fucile dal marito dell’incensurato Sebastiano Leonardi, operaio di 44 anni.

Catania: arrestati due universitari per droga

IMG-20160523-WA0011

I carabinieri della compagnia catanese di piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione e spaccio di droga due studenti universitari, lui 21 anni e lei 22 anni, entrambi di Caltagirone.

Gualtieri Sicaminò (Me): un arresto per tentato omicidio

DI SALVO EMANUELE

Tentato omicidio e detenzione e porto illegale di armi da sparo. Sono queste le gravi accuse di cui dovrà rispondere Emanuele Di Salvo, 21enne di San Filippo del Mela arrestato dai carabinieri della locale stazione in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.