Tortorici (Me): le maschere rattoppano le buche

12696354_1664002580533043_1363350597_o

Maschere al lavoro a Tortorici (Me) in occasione del carnevale per tappare una buca sull’asfalto nella centrale piazza Faranda. Non sono stati organizzati carri carnascialeschi, ma i gruppi mascherati si sono comunque dati appuntamento nella centrale piazza la domenica di Carnevale e il martedì grasso.

Catania: rapina con sparatoria in centro, ferito un gioielliere

Rapina Catania

Rapina con sparatoria in centro a Catania, in via Vittorio Emanuele. Il figlio del titolare di una gioielleria, la rivendita Lanzafame, è rimasto ferito durante un tentativo di rapina nel suo negozio.

Catania: operazione “Vicerè”, stroncato Clan Laudani, 3 donne al vertice

109 arresti - FOTO E VIDEO

organigramma Laudani

Oltre 500 carabinieri in Italia e all’estero, 109 persone arrestate, le donne al comando. Sono ingenti  i numeri dell’operazione antimafia condotta dai carabinieri del comando provinciale di Catania che ha stroncato il clan mafioso Laudani, uno dei più feroci operanti sul territorio. Le accuse vanno a vario titolo, dall’associazione di tipo mafioso all’estorsione, dall’intestazione fittizia di beni al traffico di stupefacenti, detenzione di armi ed altri reati.

Acireale (Ct): carnevale sicuro e ordinato

Carnevale Acireale (4)
Nessun incidente di rilievo ieri al carnevale di Acireale (Ct) definito il più bello della Sicilia. In visita anche il questore di Catania, Marcello Cardona. La polizia ha effettuato un ferreo servizio di ordine pubblico e un controllo del territorio per la repressione dei reati.

Villafranca Tirrena (Me): lite condominiale, un arresto per lesioni aggravate

MORABITO DANIELE CLASSE 1978

I carabinieri della stazione messinese di Villafranca Tirrena ieri sera hanno arrestato Daniele Morabito, 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, protagonista di una lite condominiale.

Messina: sfonda la porta con la mazza, arrestato stalker

Mazza sequestrata

Con una pesante mazza ha aperto la porta d’ingresso dell’abitazione dell’ex convivente. È successo a Messina dove i carabinieri della stazione di Bordonaro hanno arrestato un pregiudicato che dovrà rispondere di maltrattamenti aggravati, minacce aggravate, danneggiamento e violazione di domicilio nei confronti dell’ex compagna.

Ragusa e Scicli (Rg): sequestrati 29.000 articoli di carnevale insicuri

Scicli Finanza

Nuovo sequestro della guardia di finanza in Sicilia ad articoli di carnevale poco sicuri. Questa volta i controlli delle fiamme gialle sono stati effettuati a Modica e Scicli, due centri in provincia di Ragusa.

Caltanissetta: “mercato nero” delle case popolari in un esposto del consigliere Aiello

Oscar Aiello

Il cosiddetto “mercato nero” delle case popolari e altre anomalie sono state denunciate dal consigliere di Caltanissetta, Oscar Aiello, in un esposto inviato alla procura, al prefetto, alla finanza, all’Istituto autonomo case popolari, al sindaco e al comando di polizia municipale di Caltanissetta.

Sciacca (Ag): trovato in mare un relitto aereo della II guerra mondiale

Risale alla seconda guerra mondiale il relitto dell’aereo Savoia Marchetti, abbattuto dai caccia inglesi e rinvenuto nei fondali di Sciacca (Ag) a 38 metri di profondità.

Quali sono i migliori libri per imparare perfettamente la lingua inglese?

imparare-lingua-inglese

Siamo nel 2016 e la conoscenza della lingua inglese e sempre più indispensabile per orientarsi nel mondo del lavoro, ma anche per godersi un viaggio all’estero senza la continua necessità di smanettare sugli infiniti traduttori online. Anche sul web, ormai, circa la metà dei contenuti è

Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.