Verso le regionali: la Finocchiaro a Siracusa e provincia
Ieri Anna Finocchiaro, candidata alla presidenza della Regione Sicilia con il Pd alle prossime elezioni, è stata a Siracusa e in alcuni paesi della provincia. Da Noto ad Avola, Solarino ed Augusta, per snocciolare i mali e le cure per la Sicilia. In mattinata la Finocchiaro ha rilasciato un’intervista per la trasmissione Rai “Telecamere”. Dichiarazioni al vetriolo nei confronti di Raffaele Lombardo. La candidata del Pd chiede al suo avversario di non sottrarsi ad un dibattito televisivo. “Lombardo ha sfasciato i conti del comune di Catania – ha dichiarato la Finocchiaro. – E’ stato il vicesindaco e da vicesindaco ha avuto lo stesso segretario generale e lo stesso ragioniere generale che ha avuto da presidente della Provincia. Al Comune mi dicono che ha lasciato un buco di 700 milioni di euro, e infatti la mia città è al buio perché il Comune non paga le bollette. Alla Provincia l’attivo di bilancio è calato da 110 milioni di euro a 16, senza che la situazione delle strade provinciali disastrate e delle scuole sia migliorata”.
La Finocchiaro non ha risparmiato nemmeno Berlusconi, ieri in visita a Taormina. “E’ davvero curioso – dichiara la Finocchiaro – che Berlusconi venga in Sicilia e, rivolgendosi ad una platea di imprenditori, si dimentichi di parlare di criminalità organizzata e di mafia”.
Secondo la Finocchiaro, infine, il ponte sullo stretto non è una priorità della Sicilia. “Più vado in giro e parlo con la gente – ha detto la candidata alla presidenza della Regione – e più tutti mi chiedono di fare qualcosa per le infrastrutture interne”. La stessa cosa aveva dichiarato anche Antonio Di Pietro nel corso della sua visita a Messina qualche settimana fa. Il ponte sullo stretto, secondo il leader di Italia dei valori, non è una priorità. Prima è necessario potenziare le infrastrutture e solo in un secondo momento pensare alla costruzione del ponte. Dello stesso parere anche Bertinotti secondo il quale, per rilanciare il Made in Sicily, è meglio sfruttare il vino che il ponte sullo stretto.
30 / 03 / 2008
diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori