pubblicità online

EcodiSicilia.com - giovedì 9 febbraio 12 - 13:05
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Trapani: una gru trapanese ad Hong Kong


Da Trapani alla conquista di Hong Kong. La Sormec, azienda alcamese specializzata nella progettazione, sviluppo e fabbricazione di gru marine per navi, piattaforme petrolifere, pontoni e servizi offshore, ha lanciato la sua sfida al mercato mondiale. Con un indotto di 52 operai, la ditta di Nicolò Sorrentino costruisce gru che verranno utilizzate all’aeroporto di Hong Kong, in Cina e a bordo di navi mercantili. Una gru come quelle destinate ad Hong Kong è stata collaudata ieri ai cantieri navali di Trapani, a bordo dell’imbarcazione russa “Inzhener Plavinskiy”. Si tratta di una gru capace di sollevare fino ad 8 tonnellate e che può essere utilizzata fino ad una temperatura di -25 gradi.
Nonostante questi successi, la Sormec, società che è nata nel 1989, incontra i maggiori problemi a livello nazionale o, meglio, regionale. Il primo fra tutti è la mancanza di manodopera locale per l’utilizzo del tornio. Un mestiere ormai praticamente in disuso. Un problema anche perché in questo modo sono scomparsi e continueranno a scomparire gli antichi mestieri artigianali. Comunque, continuano le imprese della Sormec. Ad Alcamo l’impresa sta collaudando delle gru commissionate dalla Cina. Una gru particolare, invece, sarà montata entro la fine del 2008, nella banchina polare del Polo Sud.


30 / 03 / 2008



Pagine correlate economia


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Trapani: una gru trapanese ad Hong Kong '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema economia

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

ECONOMIA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 20/12/2011
Sicilia: se dice addio all’Europa può stare meglio. Intervista di Blogsicilia a Massimo Costa

27/06/2011
Messina: convegno su turismo, infrastrutture e sviluppo

01/04/2011
Messina: all`università si parla della riforma elettorale

10/03/2011
Agrigento diventa città d\`arte

31/10/2010
Palermo: Lumia (Pd), sequestro patrimoni colpisce collusioni mafia-economia

Newsletter

 Network News
09/02/2012
Wok: consigli e tecniche di utilizzo

09/02/2012
Sampdoria-AlbinoLeffe, sabato: indicazioni per lo stadio

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 8 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network