pubblicità online

EcodiSicilia.com - mercoledì 23 maggio 12 - 03:21
pubblicità online
   | Eco di Sicilia - notizie dalla tua isola Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
itinerari
siciliani doc
nocensura -Onorato Rossi
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Pubblicità online
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Tortorici (Me): Emozioni in musica con il trio Talweg


Grande successo a Tortorici per i concerti di Emo, l’estate musicale oricense organizzata per il quarto anno consecutivo dall’amministrazione comunale. La centrale e suggestiva chiesa della Batìa ha ospitato già i primi due concerti della rassegna internazionale di musica da camera, curata dal maestro Romeo Tudorache.
Dopo l’esibizione dell’ensemble dell’Opera di Roma il 31 luglio scorso, il numeroso pubblico ha potuto gustare il concerto del trio Talweg di Bruxelles. Fra statue del Gagini e antichi dipinti, si sono esibiti martedì 9 agosto Sébastien Surel al violino; Sébastien Walnier al violoncello e Julianna Steinbach al pianoforte. Quest’ultima è entrata a far parte della formazione cameristica dallo scorso maggio ma “lavorare con una coppia già affiatata come i due Sébastien – ha detto la talentuosa pianista brasiliana – è stato molto piacevole, anche se impegnativo. Aver suonato in questa splendida chiesa – ha continuato Julianna Steinbach – è stato bellissimo e siamo stati accolti da un pubblico davvero calorosissimo”. Il trio ha deliziato il pubblico con il Sei “Dumky” Trio per violino, violoncello e pianoforte in mi minore op. 90 di Anton Dvorax e con il Trio in si maggiore op.8 di Johannes Brahams.
Emo è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati della musica classica che giungono anche da fuori provincia. La rassegna quest’anno è stata anche inserita nel cartellone “musica ed emozioni” di Sicilia 365 giorni all’anno. “Siamo orgogliosi di ospitare questo festival – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Rizzo Nervo – e probabilmente il prossimo anno verrà creata una fondazione che continuerà a far crescere in completa autonomia dall’amministrazione, l’importante rassegna che non deve scomparire”.
Il prossimo appuntamento con Emo è per il 21 agosto alle 21:00 alla chiesa della Batia con “Vox violinae”. Ad esibirsi saranno la violinista Anna Tifu e il pianista Giulio Biddau.

Maria Chiara Ferraù

10 / 08 / 2011



Pagine correlate appuntamenti


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Tortorici (Me): Emozioni in musica con il trio Talweg '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema appuntamenti musica messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

APPUNTAMENTI

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 22/05/2012
Messina: consigliere provinciale Lombardo sulla gestione di Taormina Arte

22/05/2012
Catania: la compagnia Oltre le Camene saluta il pubblico per il 2012

22/05/2012
Tortorici (Me): una magnolia per ricordare Falcone

22/05/2012
Catania: domenica CittàInsieme ricorda la strage di Capaci

22/05/2012
Genova: musica siciliana allo spring jazz festival

Newsletter

 Network News
21/05/2012
Premio assicurativo

21/05/2012
Paralleli celesti


 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network