Terrasini (Pa): paura per il vento, scambiato per terremoto Le forti raffiche di vento hanno messo in allarme gli abitanti di Terrasini a pochi chilometri da Palermo.
Nel giro di poche ore buona parte dei genitori dei bambini che frequentano le scuole hanno prelevato i figli, spaventati dalla possibilità che si possano verificare crolli negli edifici. Le raffiche sarebbero infatti state scambiate per scosse di terremoto.
"Non c'é stata alcuna scossa di terremoto nel nostro Comune - spiega Girolamo Consiglio, sindaco di Terrasini - e non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione in merito dalla protezione civile. Probabilmente i rumori e gli scricchiolii provocati dal forte vento di scirocco, unito al fresco ricordo delle immagini del terremoto in Abruzzo, hanno stimolato l'immaginazione di qualche genitore troppo apprensivo". (fonte Siciliainformazioni)
27 / 04 / 2009
Pagine correlate maltempo
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Terrasini (Pa): paura per il vento, scambiato per terremoto '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema maltempo palermo cronaca
Segnala un sito/link di approfondimento
|