EcodiSicilia.com - SocialNetworkportal- domenica 14 marzo 10 - 14:41
 
 
  HOME | Forum | Siti amici Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
cronaca
cultura
appuntamenti
siciliani doc
fatti e notizie

Cerca nel sito



Speciale network

Canali news nel network
sugli argomenti

 

Terme Vigliatore (Me): auto in un torrente, muoiono madre e due figli

Era stata una giornata spensierata in giro per negozi per gli ultimi acquisti di Natale per Anna Maria Coppolino, 47 anni di Rodì Milici e per i suoi due figli: Rosario e Antonella Trafiletti, rispettivamente di 18 e 14 anni. Invece la loro giornata è finita tragicamente. Tutti e tre hanno perso la vita in un incidente in contrada Cannotta nel territorio di Terme Vigliatore, nel greto del torrente Mazzarrà. Sulla loro Fiat Palio la madre con i due figli stavano ritornando a casa e stavano lasciando la strada che costeggia il torrente per raggiungere il lungomare Marchesana. Proprio nei pressi del raccordo, però, si è consumata la terribile tragedia. L’auto è precipitata nel greto del torrente, non protetto dall’argine, precipitato a seguito della forte ondata di maltempo che si è abbattuta l’undici dicembre scorso sul litorale tirrenico. Solo nella tarda serata di ieri alcuni passanti si sono accorti di ciò che era accaduto e hanno allertato le forze dell’ordine. I familiari, intanto, avevano avviato per conto loro le ricerche dei propri cari. Data l’ora tarda e la situazione in cui si trovava l’automobile,è stato difficile recuperare i corpi e compiere i rilievi di polizia giudiziaria che serviranno al sostituto procuratore di Barcellona Pozzo di Gotto, Domenico Musto, per avviare l’inchiesta.
Sul posto questa mattina c’erano ancora alcuni resti dell’auto nel greto del torrente, poi anche transenne e nastri nel tratto interessato dallo smottamento. Ma sembra che ieri sera non vi fosse nessuna segnalazione e che le transenne, anche quella con il divieto di transito, fossero state spostate.
A seguito dell’incidente sono stati posti anche interrogativi sul perché si fosse verificata la frana proprio li, nel perimetro della strada; subito è balzata all’occhio la presenza di alberi e vegetazione nella parte opposta del torrente. Inevitabile che l’acqua deviasse dal suo corso, allontanandosi da tutti gli ostacoli. E mentre si recrimina su quello che è successo e su ciò che poteva essere evitato, bisogna fare molta attenzione, monitorando le vie di comunicazione del territorio interessato dal maltempo; altre strade sono a rischio e come si è appurato ieri sera, le conseguenze potrebbero essere ancora tragiche.

Chiara Ferraù

23 / 12 / 2008





Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it



Link di approfondimento

Link utili per approfondire il tema cronaca messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 

pubblicità su internet
Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Newsletter

Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 13/03/2010
Messina: domani tappa di sensibilizzazione per la donazione del sangue

13/03/2010
Isola delle Femmine (Pa): Spanò confermato segretario generale Filt Cgil

13/03/2010
Bronte (Ct): il sindaco chiede l`ampliamento della rete Italgas

13/03/2010
Monreale (Pa): la visita di Schifani all`istituto d`arte

13/03/2010
Gioiosa Marea (Me): voci dal mare, aperte le iscrizioni


 Network News
14/03/2010
Asti anagrafe: documenti online validi legalmente. Accordo con Microsoft

14/03/2010
Il Mezzogiorno riparte dall´agricoltura

Network videonews

Tutte le videonews


Site Map: Archivio pagine web | A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | K | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z |
Archivio news
:
  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
per la pubblicità su internet