Taormina (Me): mostra antologica dedicata al siciliano Giuseppe Cuscona Taormina, perla d'arte e cultura, celebra il centenario dalla nascita di un artista che della Sicilia ha incarnato dolori e colori.
Giuseppe Cuscona e la mostra "Opere dal 1924 al 2010" e la nascita dell'associazione culturale ad esso dedicata, aprono una porta a quel tesoro artistico che dai "greci tempi" e, più vicina a noi, grazie alle illuminate menti di Goethe, Wagner e Lorens, fin troppo in sordina, è vissuto e sopravvissuto sino a noi.
Il rinnovato interesse nazionale ed internazionale che in questi giorni abbraccia Taormina ne è prova e rinnovata culla!
La mostra antologica sarà inaugurata domenica 13 giugno 2010, ore 18 presso Casa Varò – Via D’Orville, 1/a - Taormina.
La mostra resterà aperta da domenica 13 giugno a martedì 13 luglio 2010, dalle ore 16 alle ore 21.
10 / 06 / 2010
Pagine correlate cultura
Commenti e opinioni
Scrivi
il tuo commento sulla pagina
'Taormina (Me): mostra antologica dedicata al siciliano Giuseppe Cuscona '
Contatti
Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it
Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cultura mostre messina
Segnala un sito/link di approfondimento
|
|