pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:08
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Sicilia: nuovi comuni ad economia turistica e città d’arte


Approvate nuove istanze presentate dai comuni siciliani che chiedevano il riconoscimento di status di “comune ad economia turistica e città d’arte”. L’ambito riconoscimento è stato concesso dall’assessore regionale alla cooperazione e commercio, Roberto Di Mauro, a Blufi e Balestrate in provincia di Palermo, ad Agire in provincia di Enna, a Calatafini-Segesta in provincia di Trapani e a Solarino nel riracusano. Questi nuovi cinque centri si aggiungono ai nove già individuati in precedenza.
Intanto, l’osservatorio regionale per il commercio ha esaminato e approvato anche le istanze di Santo Stefano di Camastra, Mongiuffi Melia e Letojanni in provincia di Messina; di Trapani, Alcamo, Custonci e San Vito Lo Capo per la provincia di Trapani; di Sciacca, Cammarata e Burgio per la provincia di Agrigento; quelle di GAngi e Misilmeri per la provincia di Palermo; di Piazza Armerina nell’ennese; di Sant’Alfio per la provincia di Catania e per la provincia di Ragusa, quella presentata da Modica.
In questo periodo è stata data una corsia preferenziale agli esercizi commerciali di quei comuni che, per prerogativa, hanno un flusso turistico maggiore degli altri perché luoghi d’attrazione. In questo periodo potranno avvalersi del beneficio e dell’opportunità di orari d’apertura particolari di domenica e nei giorni festivi, come previsto dalla legge 28.
Ogni due anni i comuni che intendono far parte delle città d’arte siciliane devono inviare una relazione dettagliata all’assessorato regionale per la verifica degli effetti economici e commerciali prodotti dal riconoscimento.
Chiara Ferraù


05 / 12 / 2008



Pagine correlate fatti e notizie


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Sicilia: nuovi comuni ad economia turistica e città d’arte '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema fatti e notizie turismo

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

FATTI E NOTIZIE

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 31/01/2012
Piraino (Me): cambia la ristorazione con il progetto “Torri e gusto”

27/01/2012
Messina: nuovo arcivescovo siciliano

25/01/2012
Taormina (Me): il secondo premio internazionale di giornalismo Goethe

23/01/2012
Milazzo (Me): lo shiatsu all’Itt Majorana

21/01/2012
Milano: è morto lo scrittore Vincenzo Consolo

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Vendita case: classificazione energetica, solo il 12,7% degli immobili ha un certificato valido

10/02/2012
Reati di condotta nelle costruzioni

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network