pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:46
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Santa Lucia del Mela (Me): un arresto per coltivazione di droga


Si erano recati nell’abitazione per una perquisizione al fratello, nell’ambito dei controlli seguiti nel corso dell’Operazione Pozzo. Ma a finire in carcere, con l’accusa di coltivazione di canapa indiana, è stato Francesco Ilacqua, 39 anni, di Santa Lucia del Mela. Erano andati a casa sua per notificare al fratello Mario Tindaro gli atti dell’indagine sulla maxi operazione antimafia “Pozzo” e stavano effettuando una perquisizione.
In particolare, nel corso del controllo dell’abitazione e le sue pertinenze, i Carabinieri hanno individuato un fabbricato in cui erano stati predisposti accorgimenti tecnici per la realizzazione di condizioni climatiche idonee per la coltivazione di piantine di canapa indiana. Il locale risultava illuminato da luce artificiale e riscaldato da lampade solari e da stufa alimentata a gas il cui calore veniva diffuso in tutto l’ambiente tramite ventilatori collegati ad un timer ed apposite prese d’aria che ricreavano un microclima in cui le piantine crescevano rigogliose.
Sono state così trovate decine di piantine di canapa indiana, alcune delle quali raggiungevano l’altezza di circa 120 cm.
I Carabinieri hanno rinvenuto anche numerose foglie di cannabis, già raccolte, del peso complessivo di circa mezzo chilo.
Dopo le formalità di rito, Francesco Ilaqua, come disposto dal PM Francesco Massara della Procura della Repubblica di Barcellona, è stato associato agli arresti domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.


31 / 01 / 2009



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Santa Lucia del Mela (Me): un arresto per coltivazione di droga '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca messina

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Lavatrice Aeg L75471FL

10/02/2012
Lavatrice Bosch WAS20423IT

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network