pubblicità online

EcodiSicilia.com - venerdì 10 febbraio 12 - 11:37
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Roma: cerimonia di consegna del premio Ibla 2008 a siciliani


Ci sono anche dei siciliani ad aver ricevuto il premio internazionale Ibla 2008 e il premio di rappresentanza del presidente della repubblica. I premi sono stati conferiti al procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso per il suo impegno contro la mafia, al giornalista Michele Santoro e allo scrittore siciliano Andrea Camilleri per la letteratura. Il papà del famosissimo Salvo Montalbano non è potuto essere presente alla cerimonia per motivi di salute. Il premio dell’Ibla è stato portato direttamente nella casa dello scrittore siciliano dal presidente dell’Ibla Giorgio Sortino, dal sindaco di Ragusa Nello Di pasquale e dal presidente della Provincia Franco Antoni. Quest’ultimo ha consegnato allo scrittore anche una pergamena e un dipinto raffiguranti San Giorgio insieme con la targa del premio di rappresentanza del presidente della repubblica italiana a Pietro Grasso.

Tra i premiati del 2008 anche il vescovo di Piazza Armerina, Michele Pennisi, lo scienziato e fisico nucleare catanese Fulvio Frisone, il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo; l’attore Luca Zingaretti; il filosofo Massimo Cacciari; Bruno Ficili, i giornalisti Domenico Tempio e Tony Zermo.

10 / 06 / 2008



Pagine correlate cultura


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Roma: cerimonia di consegna del premio Ibla 2008 a siciliani '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cultura eventi

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CULTURA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 06/02/2012
Catania: “Sicilia 1860", il Risorgimento nell’isola

31/01/2012
Libri: in arrivo \´la leggenda di Demenna\´

27/01/2012
Catania: mostra sulle donne che hanno fatto l’Italia

25/01/2012
Acitrezza (Ct): un aperitivo con Giovanni Verga

21/01/2012
Milano: è morto lo scrittore Vincenzo Consolo

Newsletter

 Network News
10/02/2012
Televisore Samsung LED 3D 55” UE55D8000

10/02/2012
Televisore Samsung LED 3D 46” UE46D7000

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 0 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network