pubblicità online

EcodiSicilia.com - giovedì 9 febbraio 12 - 13:23
pubblicità online
  Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Siti amici | Cronaca | Cultura | Appuntamenti Email | ecodisicilia di Maria Chiara Ferraù
chi siamo
cronaca
cultura
siciliani doc
video
Cerca nel sito



pt>


Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Riesi (Cl): il giallo dei cerchi nel grano


Un fiore. E' il disegno apparso misteriosamente su un campo di grano in contrada Figotto a Riesi, in provincia di Caltanissetta. Uno di quegli strani disegni che si sono registratei nel corso dei decenni e che fanno pensare alla venuta sulla terra di extraterresti. I cerchi sembrano disegnati con il compasso, le spighe di grano sono piegate e non spezzate, come se un campo magnetico le avesse spostate dolcemente. Alcuni rievocano già i misteriosi cerchi nel grano che si sono verificati in diverse parti del mondo. Il fenomeno era nato in Inghilterra negli anni Settanta. Diverse le ipotesi formulate: dall'esistenza di campi di forza o di vortici di plasma. Gli ambientalisti, però, suggeriscono che si possa trattare di fenomeni naturali. Secondo loro il vento e la pioggia inclinerebbero il grano senza spezzarlo. Però c'è anche chi si lascia suggestionare e crede che i segni sui campi di grano siano dei segnali, dei messaggi lasciati da alieni o da dischi volanti per comunicare proprio con gli uomini. Ma noi non risciuamo a comprenderli. Se davvero fosse così gli extraterresti dovrebbero iniziare a cambiare il loro linguaggio!. Fra tutte queste ipotesi non potevano mancare quelle degli scettici. Secondo loro i disegni sarebbero stati architettati con attrezzature specifiche, da ragazzi o da grafici esperti.

Tante le ipotesi, ma nessuna riesce a spiegare senza ombra di dubbio il mistero degli strani cerchi sui campi di grano. Un avvenimento, questo, che in contrada Figotto a maggio dell'anno scorso, a pochi chilometri dal disegno a forma di fiore rinvenuto quest'anno, si verificò. Lo scorso anno fu trovato in un altro campo di grano una strana figura: sei cerchi attorno ad un cerchio centrale di 48 metri di diametro.

23 / 04 / 2008



Pagine correlate cronaca


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Riesi (Cl): il giallo dei cerchi nel grano '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodisicilia scrivere all'indirizzo email chiara.ferrau@libero.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema cronaca fatti e notizie
  • PEC su www.ecodeldenaro.it

Segnala un sito/link di approfondimento
 


Per la Pubblicità internet su questo network

CRONACA

Altre pagine
sugli argomenti




Rubriche

appuntamenti

arte

cronaca

cultura

economia

eventi

fatti e notizie

musica

politica

regione

sport

Focus 07/02/2012
Catania: operazione "lunga sosta", 6 persone in manette

06/02/2012
Maniace (Ct): rubano 3.000 kg di rame dalla linea elettrica. Quattro persone in manette

06/02/2012
Sicilia: neve e disagi

06/02/2012
Messina: sciopero all’ospedale Piemonte

06/02/2012
Messina: liquidazione Messinambiente, Cisl “incomprensibile accelerazione”

Newsletter

 Network News
09/02/2012
La Spezia, prevista neve tra venerdì e sabato

09/02/2012
Wok: consigli e tecniche di utilizzo

 


  portale di Maria Chiara Ferraù (EDSIC) pagina pubblicata in 1 secondi
Ecodisicilia.com - testata telematica - Registrazione al Tribunale di Catania numero 19/2009 in data 26/05/2009

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Maria Chiara Ferraù a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email chiara.ferrau@libero.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network